Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fish Cup, la prima edizione

Domenica 7 ottobre il ristorante Livello1, in collaborazione con la guida "I Cento di Roma",
organizza il debutto della competizione culinaria a base di pesce rivolta a giovani e talentuosi chef

A due anni dall’inizio attività, i proprietari del ristorante Livello1 Emilia Branciani e Claudio Montingelli, hanno avuto un'idea brillante e alla moda: hanno deciso, infatti, di dare vita a un progetto coinvolgente per i giovani talenti culinari. Si tratta di una competizione tutta a base di pesce che si terrà domenica 7 ottobre. L’iniziativa, che ha preso il nome di Fish Cup, vedrà alternarsi nella cucina di Livello1, sotto la guida dello chef Mirko Di Mattia, cinque giovani e promettenti cuochi in una gara culinaria che culminerà con la premiazione finale del “Miglior Giovane Chef di Pesce della Capitale”. 

Da dove nasce questo interessante progetto? Molto importante è stata la partnership con “I Cento di Roma”, la guida che racconta i cento migliori locali della capitale, edita da EDT - la stessa casa editrice della Lonely Planet - e l’agenzia di web & food marketing IBlend.L’obiettivo della Fish Cup è quello di fornire un’opportunità formativa e professionale a tutti i giovani chef che vogliono esprimere le proprie abilità in cucina in particolare quella di pesce. Il vincitore, infatti, avrà diritto a un periodo  di training e formazione presso il ristorante Livello1 nonché la possibilità di mostrare il proprio talento al pubblico e a una selezione di giornalisti ed esperti del settore.

Come partecipare? Alla Fish Cup possono partecipare tutti i ragazzi tra i 18 e i 30 anni, appena usciti dalle scuole di cucina, gli chef operativi presso ristoranti e alle prime armi nel campo della ristorazione. Chi fosse interessato dovà compilare l’apposito format presente sul sito www.fishcup.it entro e non oltre il 26 settembre 2018. Inoltre devono inviare una ricetta a base di pesce di stagione completa di ingredienti e procedimento (per 4 persone), la foto del piatto, il nome del piatto completa di una breve descrizione, il curriculum vitae  e un documento di identità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi