Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Primavera: come affrontare i malanni di stagione

Ecco alcuni piccoli suggerimenti naturali per recuperare le energie dopo malanni, influenza e allergie 

Le temperature si alzano, le giornate si allungano, gli alberi rifioriscono, il sole torna a risplendere e l’umore diventa più spensierato. Ma è proprio la primavera a portare con sé anche i fastidiosi malanni di stagione. Raffreddore, tosse, occhi lucidi, disturbi gastrointestinali, stanchezza; marzo è anche il mese di tutte queste forme virali. A primavera mancano soprattutto le energie: pesantezza nelle gambe, affaticamento e sonnolenza arrivano sempre con i cambiamenti di stagione; così come i sintomi che riguardano lo stomaco. 

E allora: come ritrovare le energie? Sciroppi e compresse sono gli strumenti più utilizzati contro i malanni di stagione, ma non sono gli unici a disposizione. Per combattere raffreddori, influenza e stanchezza si può ricorrere ad alcuni rimedi e suggerimenti naturali. Per ritrovare le forze giuste bisogna introdurre alcuni alimenti che eliminino le tossine e fare il pieno di vitamine e polifenoli. Ovviamente a contenerli sono la frutta e la verdura fresca, che conservano le proprietà in misura maggiore se centrifugati freschi con solo acqua. Mandorle, noci, nocciole sono essenziali perché la frutta secca dà sempre l'energia giusta. E per le allergie? Il lavaggio con le soluzioni saline decongestiona il naso naturalmente, inoltre gli esperti consigliamo di fare la doccia quotidianamente perché il polline può rimanere intrappolato tra i capelli. 

Photo Credit: www.pixabay.com

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi