Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pokemon Go: nasce una polizza per giocatori incalliti

Una banca russa, la Sberbank, ha deciso di creare dei servizi assicurativi per gli incidenti causati dal videogioco

Sicuramente è il gioco del momento, anzi per alcuni è più di un gioco. Parliamo di Pokemon Go che ogni giorno di più dilaga tra i giovani, ma non solo. A fare notizia però molto spesso non solo le notizie legate al gioco bensì quelle legate agli incidenti alla distrazione che il videogioco crea. Allora ecco che arriva l’idea geniale: una banca russa, la Sberbank, ha creato una polizza che copre incidenti avvenuti esclusivamente durante il gioco, ritenendo quello dei giocatori di Pokemon Go un mercato interessante per i servizi assicurativi. 

«Crediamo di dover fare qualcosa per i giocatori di Pokémon Go, il gioco che sta avendo immensa popolarità in questo periodo – ha detto il Ceo di Sberbank Life Insurance, Maksim Chernin -. Considerato il numero di notizie di incidenti in tutto il mondo, abbiamo creato un prodotto speciale per i giocatori. Quel che è importante per noi è anche che questo permetterà di incrementare la preparazione finanziaria della popolazione, che giocando può familiarizzare con strumenti quali le assicurazioni».

La cosa non è poi tanto assurda, visti i numerosi incidenti più o meno gravi causati dal gioco. L’assicurazione è al momento offerta gratuitamente, come promozione pubblicitaria per la banca. Nel frattempo tutti i giocatori italiani aspettano anche loro di poter godere di questa speciale polizza così da continuare la loro caccia al Pokemon più serenamente. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi