Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pothos: la pianta che ci fa bene

La NASA ha individuato la piantina che elimina le sostanze dannose dell'inquinamento domestico e ci aiuta a depurare l'aria

Usando ormai quotidianamente cellulari, condizionatori e prodotti per pulire creiamo “inquinamento domestico”, che si verifica quando nell’aria di casa nostra sono presenti numerose sostanze dannose. Ad esempio la formaldeide, che viene generata principalmente da combustioni incomplete e che causa tosse, asma e sonnolenza; anche lo Xilene è dannoso, provoca infatti mal di testa e nausea. Siamo a conoscenza di questo fenomeno fin dagli anni ’80 e sono state avanzate molte ipotesi per limitarlo. Una ce la fornisce la NASA stessa, grazie alla natura che ci viene incontro ancora una volta: Pothos è la pianta che tutti dovremmo avere dentro casa. Elimina sostanze dannose come la formaldeide, lo xilene e il benzene, è facile da reperire e da mantenere, basta infatti darle acqua settimanalmente, metterla in posto luminoso e il gioco è fatto. Inoltre, oltre ad aiutarci, è anche carina!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi