Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sringara Pada: la danza dell’amore

Al Teatro Furio Camillo va in scena lo stile indiano Odissi, sensuale e liberatorio

Il 14 gennaio alle 21 al Teatro Furio Camillo va in scena lo spettacolo di danza classica indiana Odissi “Sringara Pada – Il passo dell’amore” con Silvia Vona.

L’Odissi è uno stile di danza classica indiano, considerato una delle forme più antiche, caratterizzata da uno stile elegante e raffinato. Lo spettacolo si apre con un brano omaggio al Dio Ganesh, seguito da un Pallavi, dinamico ed estetico. Il terzo brano è una Abhinava: una danza narrativa tratta dal Gita Govinda, un testo dell’eros indiano, mentre per ultimo ecco il Moksha, simbolo della liberazione suprema: «In India lo scopo ultimo della vita è la liberazione e l’arte è una dei mezzi per ottenerla. Moksha è unione con l’assoluto».

Lo show si svolge in un’atmosfera sensuale, ritmica ed energica che culmina con il suono dell’Om con cui la danza si dissolve e si conclude nell’assoluto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi