Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dal Fringe Festival al debutto: Viviamoci

"Puntuale ed efficace" secondo Dario Fo, la pièce di Giorgia Mazzucato per la prima volta in scena al Teatro Studio Uno

Dopo il successo al Roma Fringe Festival 2015 con “Guerriere”, Giorgia Mazzucato porta sul palco del Teatro Studio Uno di RomaViviamoci”, in scena dal 21 al 24 gennaio. Attrice e autrice padovana classe ’90, allieva di Dario Fo, Franca Rame, Marco Baliani, Natalino Balasso, Massimiliano Bruno e Andrea Pennacchi, torna con un monologo trasformista che oscilla tra il comico e il tragico.

Scritto e interpretato dalla stessa Giorgia, è stato definito dal premio Nobel Dario Fo uno spettacolo "dalla recitazione con tempi puliti e chiari tipici di una professionista, con un testo paradossale e metafisico, una scrittura puntuale ed efficace".

Vincitore del “Miglior Spettacolo” nella prestigiosa rassegna del Teatro L'Avogaria di Venezia, il monologo è un intreccio di storie che esplora le atmosfere e le sensazioni: felicità, rabbia, disperazione, speranza, paura, nostalgia, sorpresa e rimorso.

Le musiche che l'accompagnano sono quelle originali di Roberto “Ominostanco” Vallicelli, artista eclettico, molto apprezzato e conosciuto specialmente nel romano, che con la varietà delle sue composizioni, che spaziano dall’elettronica a jazz, dall’acustica all’orchestrale, sarà la seconda voce dell’attrice.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi