Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paolo Calabresi e Maria Amelia Monti coniugi in Nudi e Crudi

Al Teatro Ambra Jovinelli la commedia ironica tratta dal romanzo di Alan Bennett

Diretta da Serena Sinigaglia e interpretata dalla coppia Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi va in scena, al Teatro Ambra Jovinelli, dal 28 gennaio al 7 febbraio 2016, l'adattamento di Nudi e Crudi, romanzo del drammaturgo inglese Alan Bennet.

Un testo dove, sul filo dell'ironia mai scontata o volgare, Bennett affronta il tema della relazione uomo-donna. La sua delicatezza nel suggerirci quanto sia difficile amare e soprattutto durare nella passione e nel rispetto, è struggente e profonda. Per questo ci vogliono due grandi attori che sappiano toccare corde emotive senza mai risultare retorici o banali. 

Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, nei panni di Mr e Mrs Ransome, sono proprio quel genere di attori; dopo due trionfali stagioni con Angela Finocchiaro nella commedia La scena di Cristina Comencini, la Monti è uno dei volti più noti della tv e del teatro italiano e Calabresi, reduce da diversi successi televisivi e film, dal 2008 “iena” su Italia 1, sarà un indimenticabile marito.

I protagonisti, dopo aver trovato il loro appartamento svaligiato dai ladri, assumono due visioni diverse: lui si arrabbia ancora, mentre lei è invasa da un senso di liberazione. Qui entrano in gioco i caratteri, contornati ed esasperati da visite inattese in cui la storia diventa si fa sempre di più brillante, fino a che il furto trova una soluzione inaspettata.

Una storia che senza cadere nel banale ironizza sulle coppie di mezza età dove uomini e donne assumono sempre di più comportamenti diversi.

Photo Credit- Marina Alessi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi