Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fred Wesley: la leggenda del funk arriva a Roma

Il 30 gennaio il celebre trombonista sale sul palco dell'Elegance Cafè con Leonardo Corradi e Tony Match per uno spettacolo fresco e contaminato

Torna all'Elegance Cafè di Via Veneto Fred Wesley, leggenda del funk mondiale dopo decenni dal suo famoso lavoro con James Brown e George Clinton. Lo spettacolo di sabato 30 gennaio lo vede protagonista insieme a Leonardo Corradi all'organo e a Tony Match alla batteria.

I tre musicisti si sono riuniti inizialmente per rendere omaggio alla musica dell'organista Jimmy Smith e continuano con passione a suonare insieme. Alle 23 inizierà lo show che combinerà le carriere e le doti musicali dei musicisti per dare vita a una serata dal sapore contaminato dalle sonorità funk, jazz e soul.

Fred, 72 anni, è ancora un musicista molto attivo. Si è affermato come trombonista funk per eccellenza e nella sua carriera ha suonato per molti brani di successo tra i quali "Say it Loud - I'm Black and I'm Proud", "Mother Popcorn" e anche come coautore di "Hot Pants", tutti di James Brown. Il suo primo album da leader è "To Someone" e risale al 1988, nel 1996 invece fondò la band "The Fred Wesley Group".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi