Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Brancaccio un omaggio ai Pink Floyd

I soundEclipse suoneranno i migliori successi della rock band inglese in una cornice magica tra effetti speciali visivi e sonori

Laser show, proiezioni e un aereo che si schianta contro un muro. Immagini che rievocano le migliori performance live dell'intramontabile band britannica i Pink Floyd. Il 13 febbraio al Teatro Brancaccio, i soundEclipse, accompagnati da un'orchestra di 14 elementi e un coro di 30 bambini in "Another brick in the wall", omaggeranno così la band con il concerto "Echoes in Time".

In scaletta, naturalmente, i più grandi successi del gruppo inglese tra cui Wish You Where Here, Comfortably Numb, Hey You, Mother, Shine On You Crazy Diamond, Time, Money e molte altre.
Previsti effetti speciali visivi e sonori, psichedelici come la musica dei Pink Floyd, gruppo musicale formatosi a inizio anni ‘60, che si è dedicato prevalentemente alla musica space rock, il genere che meglio li definisce, caratterizzata da una coerente ricerca filosofica, esperimenti sonori, grafiche innovative e spettacolari concerti.

Un successo senza fine che solo nel 2008, anno della scomparsa del tastierista Wright, quando svanirono le speranze dei fan di rivedere di nuovo insieme i quattro componenti al completo, è stimato che abbiano venduto circa 250 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui 74,5 milioni nei soli Stati Uniti d'America.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi