Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frida Kahlo, in scena il ritratto di un’icona femminile

Alessia Navarro porta a teatro l'universo di una donna ancora oggi sfacciatamente attuale

Una bellezza fuori dai canoni, dalle folte sopracciglia, capelli raccolti tra i fiori e labbra dai colori accesi dipingono l’immagine esotica dell’artista messicana Frida Kahlo. Pittrice dei primi del Novecento, è nota soprattutto per i celebri autoritratti che negli ultimi anni stanno avendo un’eco eccezionale, che trovano riscontro in mostre, omaggi e look ricorrenti tra le star hollywoodiane.

Al Teatro della Cometa di Roma, Alessia Navarro porta in scena Frida Kahlo – Il ritratto di una donna, uno spettacolo che prende spunto dalla straordinaria e intensa vita vissuta da Frida Kahlo. Dal 16 al 28 febbraio, per la regia di Alessandro Prete e le musiche di Stefano Mainetti, lo spettacolo ripercorrerà la pittrice, icona dell’emancipazione femminile, rappresentandola attraverso un testo teatrale che esprime tutta l’emotività e l’universo della donna. 

Un messaggio in due atti, che dovrebbe arrivare a ogni essere umano, uomo o donna che sia. Una donna sfacciatamente attuale, che ha saputo sempre affrontare e superare difficoltà fisiche, psichiche e relazionali riservando alla sua famiglia e al suo coniuge la centralità e l’amore che la contraddistinguono.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi