Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moro al Palalottomatica tra rock e unplugged

Domani il cantante romano propone un live inedito con i nuovi successi e i brani che lo hanno reso famoso

Sarà uno dei protagonisti del Concertone del 1° maggio, ma prima sarà impegnato, sempre a Roma, domani sera, 28 aprile, al Palalottomatica. Dopo l'ottimo successo della tournée teatrale ed estiva con l'album Via delle Girandole 10 il cantautore romani tornerà a casa per infiammare il suo pubblico con un mix tra musica rock e unplugged. Non solo i nuovi brani ma anche quelli che lo hanno reso famoso come “Libero” e “Pensa”, dedicato alle vittime della mafia con il quale ha vinto il Festival di Sanremo categoria Giovani.

La musica per il cantante romano è molto importante perché gli permette di vivere in pieno la dimensione della borgata che, per lui, rappresenta un punto di forza. L'esperienza della “periferia urbana” è fonte d'ispirazione per i testi delle canzoni. I suoi brani sono una serie di fotografie, di immagini in sequenza, di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche, per raccontare a suo modo nient'altro che la vita. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi