Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Letto Dopo Carosello, sul palco con Michela Andreozzi

Dal 3 al 22 maggio al Teatro Sala Umberto un varietà ricco di ricordi ed emozioni che ripercorre gli anni '70 e la storia della televisione italiana

Vecchie e nuove generazione, tutti, almeno per sentito dire, conoscono Carosello. E lo spettacolo diMichela Andreozzi sotto la regia di Paola Tiziana Cruciani è un modo per rendere onore a uno dei programmi più famosi della storia della televisione italiana e in generale a un’epoca, quella degli anni '70, tra le più belle di sempre.

A Letto Dopo Carosello, in scena dal 3 al 22 maggio sul palco del Teatro Sala Umberto, è un varietà per attore solo diventato ormai un piccolo cult e gira l’Italia da 6 anni.

Lo spettacolo ripercorre i personaggi più amati della televisione e della musica anni '70, un’epoca tra le più vivaci, entusiasmanti ed emozionanti della nostra storia, attraverso un viaggio indietro nel tempo carico di ricordi, comicità e racconti e intervallato dal gioco interattivo dei jingle pubblicitari, in cui il pubblico viene chiamato a indovinare storici Caroselli e premiato con la mitica caramella Rossana.

Michela Andreozzi condividerà il palco con il Maestro Greggia, pianoforte, e il Piji & Bateau Manouche, quintetto jazz swing reduce dai successi mattutini come official band dell'Edicola Fiorello. Lo spettacolo sarà l’occasione anche per ricordare alcune icone di quegli anni, da Franca Valeri a Gabriella Ferri, passando per gli eroi dei telefilm e dei cartoni animati, di cui si canteranno le sigle, per finire con le rubriche di varietà che hanno reso celebre la nostra televisione.

Televisione a cui è particolarmente affezionata l’attrice: «Sono legata a quegli anni perché grazie ad essi sono ciò che sono, un’esponente dell'ultima generazione cresciuta senza tecnologia. Quegli anni e quella tv hanno condizionato il mio modo di ridere, sentire e commuovermi: questo varietà è un modo di condividere la mia passione per quella meravigliosa stagione. È come se avessi ritrovato il mio giocattolo più divertente mentre pulivo la soffitta dei ricordi e volessi oggi condividerla con voi».  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi