Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I sogni di Fausto e gli Sciacalli

Da domani fino al 15 al Teatro Ghione andrà in scena il nuovo spettacolo di Gianni Clementi impreziosito dalla musica di Facchinetti e D'Orazio

Dopo oltre 100 repliche divertenti ed esilaranti ritornerà da domani fino al 15 maggio al Teatro Ghione lo spettacolo scritto da Gianni Clementi, Fausto e gli Sciacalli, come il nome della band immaginaria che negli anni '80 ha riscosso un insperato successo con Annalisa, canzone nel solco della tradizione pop-romantica di quegli anni. Per la band poi nulla più.. ognuno con i propri sogni nascosti in un cassetto e ingrigiti da vite monotone, ognuna con i propri rimpianti. Ma basta poco a far rinascere il Sogno. Un taxi inglese parcheggiato sotto casa, un fuggitivo che ritorna, un vigile urbano che getta via la divisa per riabbracciare il suo basso.. sì, il sogno è ancora lì.

Per l'autore questo è il terzo spettacolo di successo dopo quelli di “Grisù, Giuseppe e Maria” e “Ben Hur”. La rappresentazione, inoltre, è impreziosita dalla musica di una parte dei Pooh: Facchinetti-D'Orazio che hanno generosamente regalato allo spettacolo proprio Annalisa. Insieme a Pistoia e Triestino sul palco ci saranno anche Elisabetta De Vito, Ciro Scalera, Loredana Piedimonte e Ariele Vicenti per regalarvi una serata di musica, sogno ed allegria. 


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi