Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Danilo De Santis torna al Teatro Golden con “Tesoro di mamma”

Da stasera fino all'8 gennaio l'attore e regista è sul palco con una sua nuova e divertente commedia

Dopo il grande successo della scorsa stagione con la commedia “Sali o scendo”, Danilo De Santis torna al Teatro Golden, con il suo nuovo lavoro “Tesoro di mamma”. L'inedita commedia, di cui è sia autore che attore protagonista, debutta stasera e sarà in scena fino all'8 gennaio, fa del grottesco la caratteristica principale. La stessa situazione che scatena tutte le vicende dello spettacolo ha dell'assurdo: un matrimonio subito dopo un funerale. I protagonisti sono due fratelli Antonio e Cesare che avrebbero continuato a comportarsi da perfetti estranei se la morte della loro madre non avesse obbligato Cesare, figlio modello, ad esaudire il suo ultimo desiderio: scegliere Antonio come testimone per il suo matrimonio con Chiara. 

La commedia si apre con la prima notte di matrimonio di Cesare e Chiara nella casa che la madre dello sposo ha lasciato al suo figlio prediletto. Ma con loro c’è un terzo, grosso incomodo: Antonio, che sente sua la casa per metà e si è quindi trasferito lì. Tra Chiara, che brama di vivere in serenità e in amore la prima notte da sposini col suo nuovo marito, e Cesare, che invece pensa solo al testamento, a sua madre e suo fratello. Con loro c'è anche Antonio che invece non vede l'ora che passi la nottata in attesa che i novelli sposi e gli lascino casa libera per due settimane. Ma un incidente inaspettato sovvertirà i loro piani; inoltre si scopre che la casa nasconde un tesoro... ma in cosa consiste esattamente il “Tesoro di mamma”?

Accanto a De Santis reciteranno anche Roberta Mastromichele, Francesca Milani, Pietro Scornavacchi e Chiara Cannitano, pronti a divertirsi e a divertire nei panni di questi bizzarri e stravaganti protagonisti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi