Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Notre Dame de Paris, torna il musical dei record

Alessandro Dobici

Lo spettacolo firmato Cocciante sarà a Roma con 8 imperdibili appuntamenti dal 28 al 6 gennaio

Dopo lo straordinario successo di questa estate il musical più famoso al mondo torna nella Capitale. Notre Dame de Paris è sicuramente uno dei capolavori più riusciti nell’ambiente teatrale italiano: in undici anni di programmazione, ha superato i 3.500.000 di spettatori in circa 1.000 repliche, 42 le città visitate in Italia per un totale di 113 tappe (di cui 9 a Roma). Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo e prodotto da David e Clemente Zard, ha debuttato per la prima volta proprio a Roma la sera del 14 marzo 2002. Da allora è stato un susseguirsi di successi e repliche che hanno portato nuovamente nella Capitale il musical dei record, pronto ad iniziare la seconda parte del tour.

Notre Dame de Paris sarà a Roma dal 28 al 6 gennaio, al Palalottomatica, con il cast dei sogni: come questa estate infatti saranno gli attori originali a salire sul palco. Quindi Esmeralda e Quasimodo saranno interpretati da Lola Ponce e Giò Di Tonno, affiancati da tutti gli altri protagonisti come Vittorio Matteucci (Frodo), Leonardo di Minno (Clopin), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso). L’opera rock, con le musiche sublimi del nostro Riccardo Cocciante (che da anni si occupa della scelta del cast) e le coreografie curate da Martino Muller, è un fenomeno mondiale contagioso, un trionfo di suoni e movimenti che hanno fatto innamorare gli spettatori in ogni teatro, il massimo che si possa chiedere a uno spettacolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi