Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Teatro Golden Il conto è servito!

Corrado Tedeschi, Nino Formicola, Alessandra Schiavoni e Roberta Garzia in una commedia brillante e irrazionale, da domani al 12 febbraio

Che cosa ci fanno insieme un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta, una colf straniera e obesa, una social dipendente con un fratello sessuomane? Difficile a dirsi, certo è che faranno fare tante risate. 

Dopo il grande successo della tappa milanese, il cast de Il conto è servito si sposta nella capitale e trova alloggio al Teatro Golden, da domani fino al 12 febbraio. Lo spettacolo, nato dalla penna di Sara Vannelli e diretto da Paola Tiziana Cruciani, propone un menù davvero esilarante. Notte di Halloween, atmosfera noir e un cast di altissimo livello vanno a comporre questa commedia dagli aspetti paradossali. I protagonisti sono Corrado Tedeschi e Nino Formicola, amici da tanti anni ma per la prima volta insieme sul palco, che interpreteranno rispettivamente Rampanti, premio Nobel per la pace, e Fred, politico in ascesa. Quest’ultimo è finalmente riuscito a organizzare una cena nella sua villa ed è carico di aspettative ma basterà poco per stravolgere tutto: tra colpi di scena e situazioni surreali, la serata verrà completamente capovolta e il confine tra realtà e finzione non sarà più così netto. Ad accompagnare i due protagnonisti sul palco, le bravissime Alessandra Schiavoni e Roberta Garzia.

Una commedia dinamica, dal ritmo sempre alto, da cui emerge uno spaccato della società contemporanea in cui giochi di potere e ipocrisia vengono smascherati e dove i mezzi di comunicazione sono il perfetto ritratto dell’incomunicabilità tra le persone. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi