Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Febbre del Sabato Sera scalda il Teatro Olimpico

Roberta Morgana Grandini
Giuseppe Verzicco e Claudio Insegno, protagonista e regista di uno dei musical più amati e conosciuti di tutti i tempi, dal 7 al 19 febbraio

Compie 40 anni il celebre film che meglio di tutti ha omaggiato la disco music e, per festeggiare nel miglior modo un traguardo così importante, ecco la nuova produzione de La Febbre del Sabato Sera. A ospitare questo juke box versione musical sarà il Teatro Olimpico, dal 7 al 19 febbraio. Grazie alla sapiente regia di Claudio Insegno, la Capitale tornerà a rivivere le atmosfere della disco newyorkese negli anni ’70. Tony Manero, indimenticabile protagonista del film, sarà interpretato da uno dei migliori performer del musical italiano: Giuseppe Verzicco, scelto da una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno. Inoltre, a presentare lo spettacolo ci sarà Lorenzo Vitali, direttore artistico del Teatro Nuovo e produttore del pluripremiato Jersey Boys. 

Grande attesa dunque per uno spettacolo vivido nella mente di tutti, con un cast stellare pronto a regalare le stesse emozioni che un giovane John Travolta seppe suscitare tanti anni fa, il tutto grazie al concept cinematografico che il regista ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento. Colonna portante del musical sono i Bee Gees e le loro hit dell’epoca, da Stayin' Alive a Night Fever, oltre alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni e all’orchestra dal vivo: non manca niente per fare un tuffo nel passato e tornare a sognare il magico scintillio degli anni ’70. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi