Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Isa Danieli e Lello Arena al Sala Umberto

Da stasera al 5 marzo i due attori, diretti da Claudio Di Palma, sono in scena con Sogno di una mezza estate, uno spettacolo ispirato all'opera di William Shakespeare

Isa Danieli e Lello Arena sono i protagonisti dello spettacolo, ispirato all’opera di William Shakespeare, Sogno di una mezza estate da stasera fino al 5 marzo al Teatro Sala Umberto. Sotto la guida di Claudio Di Palma, Isa e Lello diventano Titania e Oberon e si trovano in una simbolica sala di un antico palazzo napoletano dove attivano una drammaturgia di capricci e smanie capace di ridurre le sorte degli uomini a fragili trame da vecchi di teatri dei burattini. 

I due attori, continuamente sospesi tra sonno e veglia, inscenano armonie, assecondano discordie, conducono, con estro malaccorto, una regia dei sentimenti umani. Nel palazzo le loro parole e le loro note fanno da contrappunto alla polifonia dei surreali ospiti (pupazzi, elfi, musicisti, attori) che dal canto loro dettano sintonie tra lirismo e antiche tradizioni narrative, reinventano fascinazioni favolistiche, si fanno poetiche o scurrili a richiamare le alternanze emotive del mondo ispirativo shakespeariano.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi