Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paradossi e comicità al Tirso da Molina con Xanx

Valerio Faccini
La commedia di Angelo Longoni sarà in scena dal 5 al 9 aprile, interpretata da Mario Antinolfi e Fulvia Lorenzetti

Una situazione paradossale, claustrofobica e talmente esasperata da diventare comica ed esilarante. Ecco come prende le mosse Xanax la commedia di Angelo Longoni, interpretata da Mario Antinolfi e Fulvia Lorenzetti e diretta da Marco Cavallaro. Lo spettacolo sarà in scena dal 5 al 9 aprile sul palco del Teatro Tirso de Molina dove Laura e Daniele, i protagonisti, sono colleghi in una casa editrice ma si conoscono appena di vista. 

Un venerdì sera entrambi fanno tardi in ufficio e si ritrovano in ascensore insieme che si blocca. I telefonini non prendono, i familiari non li cercheranno. Allora i due ben presto capiscono che fino al lunedì successivo nessuno li andrà a cercare e allora non resta che condividere quei pochi metri con tutti i problemi che ne conseguono: il caldo, le ansie, la fame, la sete, i bisogni corporali. Tra i due si istaura una situazione esasperata i loro universi si avvicinano: si lasciano andare, si consolano, si confidano, si aiutano e si detestano

Stress, ansia e/o panico (da qui il titolo "Xanax"). Laura e Daniele, che trovano il Prozac "euforizzante", che battagliano sull'ultima compressa di Maalox, che reagiscono all'ansia dell'ascensore allo stesso modo, seppur in tempi diversi. Laura e Daniele, uniti da un mal comune, diversi solo nel dosaggio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi