Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diva’s Jazz, 10 serate dedicate alla musica e alle donne

Da stasera al 31 agosto alla Casa Internazionale delle Donne di Roma torna il festival in rosa con concerti, proiezioni e tanti altri progetti

Il jazz in rosa si prende Roma: da stasera fino al 31 agosto torna Diva’s Jazz alla Casa Internazionale delle Donne di Roma. Dieci serate in cui si celebrerà il binomio musica-donna con un ricco programma di concerti, proiezioni e tanti altri progetti per conoscere artiste di oggi e icone del passato. La rassegna, organizzata da Muovileidee Ass. Cult., Centro Ottava e Godot Ass. Cult., con la direzione artistica di Susanna Stivali e Daniela Lebano, è inserita nella programmazione de “La casa (S)piazza” che fino al 24 settembre animerà l’Estate Romana. 

Come detto si parte stasera con la proiezione in anteprima italiana del documentario “Pure Love: the voice of Ella Fitzgerald” diretto da Katia Duregger tra l’altro presente in sala. A seguire sarà la musica a conquistare la scena con la jam-session degli allievi delle Scuole di musica. Il festival proseguirà con tante altre serate speciali tra cui quelle che prevedono l’omaggio alla pianista statunitense Geri Allen (23 agosto) e il giorno dopo a Lucio Dalla con l’ultimo lavoro del Bass Voice Project, “DALLAltraParteDellaLuna”. E poi ancora tanto altro fino all’ultimo appuntamento di giovedì 31 agosto con il trio composto da Federica Michisanti (contrabbasso), Gianluca Vigliar (sax tenore) e Simone Maggio (pianoforte) che presenterà l’album “Trioness”. Tutti i concerti in programma si svolgeranno all’interno del giardino “La Magnolia” della Casa Internazionale delle Donne.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi