Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Aggiungi un posto a tavola” sul palco del Brancaccio

Dopo 43 anni dal suo debutto, torna una delle più amate commedie musicali di sempre: in scena dal 12 ottobre al 26 novembre

Ottobre sarà il mese dei musical a Roma. I cartelloni di alcuni dei più noti teatri romani hanno in programma degli spettacoli che hanno segnato la storia e tra loro c’è il Teatro Brancaccio. Infatti dal 12 ottobre al 26 novembre torna in scena “Aggiungi un posto a tavola”, la più amata commedia musicale di Pietro Garinei e Sandro Giovannini, che ritorna dopo 43 anni il suo debutto, scritta con Jaja Fiastri per le musiche di Armando Trovajoli con orchestra dal vivo diretta da Maurizio Abeni.

Liberamente ispirata a “After me the deluge” di David Forrest, rappresentata per la prima volta nel 1974 e considerata un classico del teatro italiano (con oltre 50 allestimenti internazionali, dall’Inghilterra al Brasile, dalla Spagna al Messico, passando per Portogallo, Russia e Ungheria), la trama narra le avventure di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che riceve un giorno un’inaspettata telefonata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per salvare se stesso e tutto il suo paese dall’imminente secondo Diluvio universale. Il giovane parroco, aiutato dai compaesani, riesce nella sua impresa, nonostante l’avido sindaco Crispino che tenterà di ostacolarlo in ogni modo e l’arrivo di Consolazione, donna di facili costumi, che metterà a dura prova gli uomini del paese, ma che si innamorerà di Toto e accetterà di sposarlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi