Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Teatro e danza al Vascello

Hallo! I'm Jacket! E Col naso all'insù: ecco i due spettacoli in scena da domani fino a domenica 5 novembre

Si preannuncia un weekend intenso e ricco di appuntamenti per il Teatro Vascello con ben due diversi spettacoli tra venerdì 3 e domenica 5 novembre. Protagonista assoluto il teatro danza. Si parte domani con Hallo! I’m Jacket!, il gioco del nulla, (produzione Compagnia Dimitri/Canessa) uno spettacolo molto ironico che mette in scena il cosiddetto “mondo contemporaneo” e tutti gli aspetti che la caratterizzano. In Hallo! I’m Jacket! tutto viene estremizzato: la performance sul palco viene metaforicamente tradotta con la prestazione sportiva. Il palco si trasforma in uno stadio che ospita i due protagonisti che lottano, gareggiano, danzano, sudano e mette in scena la caricatura di un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto.

Sabato e domenica invece arriva il momento del Vascello dei piccoli con lo spettacolo Col naso all’insù, una rappresentazione ideata da Giorgio Rossi per i bambini dai 4 ai 10 anni. Sul palco si analizzerà la figura dei genitori, esseri straordinari che con amore sono sempre presenti nella vita dei figli ma che allo stesso momento si trovano a imporre divieti e regole alle volte incomprensibili agli occhi dei bambini. Spesso sono giocosi, buffi ma anche arrabbiati e nervosi e i bambini li guardano sempre col naso all’insù. Col naso all’insù è uno spettacolo ma è anche un gioco libero in cui le diverse caratteristiche dei genitori diventano uno spunto per creare un momento spettacolare, tutto per divertire, stupire ma anche far riflettere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi