Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rita Forte al Teatro Manzoni con Lilly e la vagabonda

Lo spettacolo di A.R. Gurney con protagonista la cagnolina in scena a fino al 17 dicembre

Una strana cagnolina protagonista dello spettacolo di A.R. Gurney “Lilly la vagabonda”, in scena al teatro Manzoni fino al 17 dicembre. Dimenticate Lassie o Rin Tin Tin: il ruolo della migliore amica dell’uomo è recitato da una donna in carne e ossa: è Rita Forte la protagonista dello spettacolo, accompagnata sulla scena da Milena Miconi e Pietro Longhi per la regia di Maria Cristina Gionta

La commedia, divertentissima e piena di humor, ci mostra come un cane possa collegare le vite di più persone, in un mondo che gli esseri umani stanno rendendo sempre più impersonale. Ma è anche la storia di Giorgio, in crisi per un lavoro che gli piace sempre meno e soprattutto in crisi amorosa con la bella moglie Carla. I figli sono autonomi e lontani, toccherà a Lilly (la cagnolina) cambiare il suo destino. 

Le dinamiche di un mondo molto “borghese” sono stravolte dall’arrivo dell’animale, che rovescia tutto con la sua libertà di animale e la sua semplicità d’istinto. Persi nel lavoro, nel tram tram e nelle convenzioni, i suoi padroni avevano sepolto l’amore, gli affetti, la naturalezza.  Curiosità: per gli spettatori che dimostreranno di avere un animale domestico sono previste delle riduzioni al botteghino. Un motivo in più per non perdersi questa divertente commedia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi