Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Massimo Ranieri al Quirino con Malìa

L'artista napoletano, accompagnato da cinque grandi musicisti, a teatro da stasera fino a Capodanno con un concerto spettacolo a ritmo di musica

Da stasera fino all’ultimo dell’anno l’intramontabile Massimo Ranieri torna sul palco del Teatro Quirino con Malìa Napoletana: uno spettacolo in cui i classici della tradizione partenopea degli anni Cinquanta e Sessanta incontrano la musica americana, creando melodie magiche dai toni jazz. Il termine Malìa, che dà il nome allo spettacolo, è molto caro all’artista napoletano, infatti è presente nel testo di una delle sue più celebri canzoni, Te Voglio Bene Tanto Tanto, e significa incantesimo, fascino, seduzione e magia. Magia stessa che prenderà vita sul palco con Ranieri che porterà sul palco cinque grandi musicisti: Enrico Rava (tromba e flicorno), Stefano Di Battista (sax alto e sax soprano), Rita Marcotulli (pianoforte), Riccardo Fioravanti (contrabbasso) e Stefano Bagnoli (batteria). 

Malìa Napoletana è un viaggio musicale in un periodo magico per la musica napoletana tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta: è l’inconfondibile Napoli “caprese”, che diventò in un baleno attraente, seducente, prestigiosa e sexy come una stella del cinema. Una Napoli che cantava e incantava, diventata d’improvviso una Malìa. Massimo Ranieri e il suo quintetto saranno sul palco anche nella notte di Capodanno con Malìa e con tante altre sorprese. Infatti dopo lo spettacolo seguirà un buffet per ricaricarsi in vista dello sprint finale: successivamente al tradizionale brindisi di mezzanotte, la platea si trasformerà in pista da ballo con dj e musica fino all’alba.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi