Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’operazione in prima nazionale al Teatro Roma

Da domani all'11 febbraio in scena lo spettacolo di Stefano Reali con Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Maurizio Mattioli, Gabriella Silvestri e Marco Giustini

Un cast d’eccezione per la prima nazionale de L’operazione, spettacolo scritto e diretto da Stefano Reali. La rappresentazione, che nasce nel 1989, come atto unico a tre personaggi, all'interno della rassegna: "Attori  in  cerca  d'autore", diretta da Ennio Coltorti, sarà in scena al Teatro Roma dal 9 gennaio fino all’11 febbraio

Era la notte della semifinale del Mondiale 1990, era il giorno di Italia-Argentina e Massimo, un giovane ragazzo con la passione per il calcio ma con il ginocchio malandato, grazie a una raccomandazione, riesce a farsi ricoverare nel reparto di Ortopedia di un grande ospedale romano. L’obiettivo è quello di farsi operare per tornare a giocare a calcio, la sua vera grande passione. Nella stanza di ospedale insieme a lui c’è Luigi un lungodegente "veterano" dell’ospedale, lo induce  a riflettere  sulla futilità di quell'intervento al ginocchio:  Luigi gli racconta delle sofferenze delle centinaia di pazienti costretti ad aspettare anche degli anni, in lista d'attesa, prima che si liberi un posto letto in ospedale. Ed è qui che iniziano i dubbi di Massimo: chi è Luigi in realtà? La sua malattia potrebbe essere solo una simulazione, e far parte di un imbroglio gigantesco, che copre un "mercato di letti" ospedalieri?  E chi è Massimo in realtà? È solo un paziente ingenuo, o ha qualcosa a che fare con la Direzione Sanitaria, dove qualcuno ha deciso di smascherare quel mercato di letti?  Chi è il truffatore, e chi è il truffato?

Sul palco un cast d’eccezione: Antonio Catania, Nicolas Vaporidis e Maurizio Mattioli oltre alle partecipazioni speciali di Gabriella Silvestri e Marco Giustini.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi