Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Carlo Buccirosso al Sala Umberto con il Pomo della discordia

Gilda Valenza
Una storia presa dalla mitologia greca e trasportata ai giorni nostri. Ecco lo spettacolo dell'attore e regista campano in scena da stasera al fino al 4 febbraio al Sala Umberto di Roma

Una storia classica, di quelle che arriva dalla mitologia greca riadattata e trasferita ai giorni nostri dal lavoro di Carlo Buccirosso: è il Pomo della discordia in scena da oggi fino al 4 febbraio al Sala Umberto di Roma

«Doveva essere un giorno felice, si celebravano le nozze della dea del mare con un uomo bellissimo, e tutti gli dei erano venuti a festeggiare gli sposi, portando loro dei doni!...La sala del banchetto splendeva di mille luci e sulla tavola brillavano caraffe e coppe preziose, colme di nettare ed ambrosia, e tutti gli invitati erano felici e contenti… solo Eris, dea della discordia, non era stata invitata, ma nel bel mezzo del banchetto, arrivò, lanciò una mela d’oro sul tavolo imbandito e scappò via, creando dissapori e contrasti tra i tutti i presenti».

Lo spettacolo, proprio scritto e diretto dallo stesso Buccirosso, prende le mosse dalla mitologia e racconta di una famiglia benestante in festa per il compleanno di Achille, primogenito dei coniugi Tramontano. Ma la festa potrebbe essere turbata dal pomo troppo sporgente del festeggiato. Se a questo si aggiunge che Achille ha un rapporto burrascoso col padre Nicola, mentre mamma Angela lo difende sempre e comunque. In più Achille non si è ancora dichiarato gay e il suo compagno Cristian vaga per casa spacciandosi per il fidanzato di sua sorella Francesca. Ma queste sono solo alcuni degli intrecci e delle sottotrame che nasconde il Pomo della discordia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi