Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Musica e danza al Teatro Vascello

Venerdì 19 e sabato 20 sul palco lo spettacolo "Ebbò, l'offerta dal cuore", interpretato da Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato

Al Teatro Vascello è in arrivo una due giorni travolgente a ritmo di musica e danza. Venerdì 19 e sabato 20 gennaio va in scena “Ebbò, l’offerta dal cuore”, uno spettacolo - di e con Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato - che abbraccia musica e danza di varia provenienza: dalla santeria cubana alla ritualità indiana, un incontro di diverse culture dalle atmosfere magiche e suggestive. Anche il titolo – ebbò - come alcune delle discipline interpretate, arriva da lontano: si tratta di un vocabolo yoruba  che arriva dalla Nigeria e sta ad indicare l’offerta rituale, una manifestazione del più puro spirito di gratitudine nei confronti di tutto l’esistente. Non poteva esserci titolo più azzeccato perché “Ebbò” è uno spettacolo pieno di energia, rivitalizzante e coinvolgente. A dettare il ritmo il tamburo, a simboleggiare il battito del cuore, mentre le danze saranno rese ancora più caratteristiche dalle maschere e dai costumi utilizzati dai protagonisti.

Con questo spettacolo i due ideatori e protagonisti continuano a portare avanti la loro ricerca sugli aspetti archetipici ed antropologici della danza e della musica, arti magiche in cui si esprime la massima libertà dell’io, forme di preghiera necessarie alla vita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi