Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Al Brancaccino al via oggi la rassegna Classici del secolo futuro

Dal Macbeth a una reinterpretazione de Il Gabbiano: fino all'11 maggio gli allievi della Accademia Stap si esibiranno in un format giovane e vivace per quattro riscritture all'insegna del talento

La rassegna teatrale Classici del secolo futuro. Quattro riscritture senza paura è giunta alla seconda edizione, confermando così il successo di una formula inedita ed entusiasmante, quella che coinvolge gli allievi del Terzo Anno dell'Accademia Stap Brancaccio nella riscrittura e interpretazione di quattro classici, da Macbeth alle Baccanti, da Questi fantasmi fino a Il gabbiano.

Prima tappa della rassegna Classici del secolo futuro, oggi e domani, con Parola di Macbeth, a cura di Alberto Bellandi e Daniele Prato. Lo scenario della tragedia shakespeariana si proietta niente poco di meno che... in un campo scout. Un mese dopo, il 22 e 23 marzo è la volta di 3D, tratto da “Le Baccanti” di Euripide, a cura di Rozenn Corbel e Rosa Masciopinto. Protagonista un collerico Dioniso che interpreta un noir a tinte vintage. “Questi fantasmi”, di Edoardo De Filippo, è invece alla base di I nostri fantasmi (a cura di Marco Cavalcoli e Katia Ippaso), in scena al Teatro Brancaccino il 26 e 27 aprile, ambientato in uno scantinato in cui quattro famiglie si rifugiano dalla guerra e da se stessi. Il 10 e 11 maggio, a concludere la rassegna, Soggetti per un breve racconto, da “Il gabbiano” di A. Cechov. Nella desolata campagna russa, triangoli amorosi si alternano tra loro creando un dramma polifonico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi