Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tornano I “Classici del secolo futuro” con 3D

Il 22 e 23 marzo nuovo appuntamento al Teatro Brancaccino con la kermesse che mette in s cena uno spettacolo tratto da "Le Baccanti" di Euripide

Nuovo appuntamento al Teatro Brancaccino con i “Classici del secolo futuro”. L’appuntamento – iniziato lo scorso 22 febbraio – torna dopo il successo del primo anno ed è frutto dell’iniziativa del Direttore Artistico dell’Accademia Stap Brancaccio Lorenzo Gioielli. Durante la kermesse verranno riscritti e interpretati i grandi classici con l’obiettivo di dialogare con le nuove generazione. 

Il nuovo appuntamento è in programma il 22 e 23 marzo con 3D tratto da “Le Baccanti” di Euripide. La storia è più o meno nota: in tempi laici non c’è posto per gli Dei, e se ci fosse, sarebbero in collera. A Tebe il re Penteo vieta il culto di suo cugino Dioniso e. Ma Dioniso superstar, Dioniso uno e trino, Dioniso spacciatore di piaceri, non è d’accordo: non essere riconosciuto né come parente né come Dio, lo rende furioso e crudele. L’intolleranza è un vizio di famiglia… In questi nostri tempi privi di originalità, la terribile vendetta di Dioniso diventa la favola nera di un’epoca vintage.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi