Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inventaria, al via la seconda settimana del festival

Da stasera a sabato tanti altri spettacoli: si parte oggi con Fortuna, monologo scritto e interpretato da Alessandro Sesti, regia di Erica Morici

Il teatro Studio Uno di Roma ospiterà la seconda settimana di Inventaria, la festa del teatro Off. Giunto ormai all’ottava edizione, il festival Inventaria si è affermato come l’evento di chiusura della stagione teatrale capitolina. Ventuno le proposte selezionate tra le oltre 400 candidature pervenute dall’Italia e dall’estero. A queste si aggiungono cinque esibizioni fuori concorso, tra cui lo spettacolo “Malanova”, vincitore della scorsa edizione. Un vero e proprio miracolo quello dell’associazione culturale DoveComeQuando, che grazie all’autofinanziamento, in un solo anno è riuscita a quadruplicare il numero delle compagnie coinvolte, passando dalle sei della scorsa edizione alle 25 di quest’anno. Sette prime nazionali, 7 prime romane, 4 teatri e 3 quartieri coinvolti ( Ostiense, Trastevere e Torpignattara), questi i numeri dell’edizione 2018 di Inventaria. 

Questi i numeri dell’edizione 2018 della kermesse che apre oggi la sua seconda settimana di spettacoli. Si parte stasera con Fortuna, il primo dei quattro monologhi ai quali è stata dedicata la seconda settimana del festival. Tratto da un fatto di cronaca, narra dell’omicidio di Fortuna Loffredo avvenuto a Caivano nel 2014; una terra fatta di usanze, calore e generosità, ma in grado di lasciare morire una propria figlia nel silenzio e l’omertà più assoluta. Completeranno il programma della seconda settimana i monologhi Giorgio, Era meglio se facevo l’attore e Andirivieni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi