Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Femmina di Pier Francesco Pingitore debutta stasera al Salone Margherita

In occasione della prima del suo nuovo spettacolo, il celebre regista diventa social e lancia la campagna Donne al potere

Grande debutto al Salone Margherita. Questa sera ci sarà la prima di Femmina, il nuovo spettacolo di Pier Francesco Pingitore che sarà sul palco del teatro romano fino al 3 febbraio. In occasione di questo debutto, il celebre regista diventa social per la prima volta e lancia la divertente e ironica campagna Donne al potere. Si tratta di una serie di video realizzati insieme ad alcune delle protagoniste di Femmina e lanciati su Facebook a cui le spettatrici sono chiamate a rispondere e dire la loro. Sia la campagna che lo spettacolo mettono in evidenza il ruolo della donna nella società, attraverso una serie di dialoghi – tra le attrici e personaggi femminili che hanno fatto la storia – improbabili ma perfetti per far arrivare il messaggio dell'opera. Eva si confronterà quindi con Asia Argento, Lucrezia Borgia con Barbara D’Urso e via via fino a Sophia Loren e Gina Lollobrigida.

A queste grandi professioniste si affiancherà un cast di eccellenza: Martufello, Manuela Villa, Mario Zamma, Manuela Zero, Morgana Giovannetti, Enzo Piscopo, Raffaella di Caprio, Vittoria Schisano insieme a un gruppo di coloratissimi ballerini e musicisti. Uno spettacolo che tocca passato e presente, sottolineando l'importanza di cambiare pelle e portando in scena il pensiero del grande maestro della satira italiana Pingitore: l’Italia governata dalle donne avrebbe sicuramente una marcia in più. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi