Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Francesca Reggiani in D.O.C. Donne d'Origine Controllata

Dall'8 al 13 gennaio al Sala Umberto un oneman show tutto al femminile, tra comicità e ironia

Protagonista assoluta del post feste al Sala Umberto è Francesca Reggiani che salirà sul palco del teatro romano dall'8 al 13 gennaio. Il suo nuovo spettacolo si chiama D.O.C. Donne d'Origine Controllata, ed è uno dei pochi oneman show al femminile

Chi poteva assolvere al meglio questo compito se non Francesca Reggiani? L'attrice da anni è una garanzia di comicità e ironia e il suo intento è quello di offrire una sorta di manuale di sopravvivenza alla confusione che regna nella nostra società. Non ci sono più equilibri, né vie sicure da percorrere: solo caos. A caratterizzare la vita delle persone sono gli sbandamenti, un continuo alternarsi di alti e bassi, tra finzione e realtà, tra tradizione e innovazione. E alla fine tutti ci sentiamo come palline di un flipper impazzito. Cosa fare? La Reggiani propone due soluzioni: piangersi addosso oppure riderci sopra, attraverso la satira. Non è difficile immaginare quale sia la scelta dell'attrice che con monologhi, parodie, contribuiti video realizza uno spettacolo composto da frammenti. Si procede a strappi, mettendo tassello su tassello e realizzando un puzzle in cui mondi apparentemente opposti riescono a dialogare tra loro. 

Insomma, uno spettacolo da non perdere. Le feste sono finite ma il buon teatro no. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi