Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabriele Cirilli sul palco del Sala Umberto

Angelo Redaelli

Dal 21 al 26 maggio, il comico porta a Roma lo spettacolo “MI PIACE”, con la regia di Claudio Insegno e la partecipazione di Gabriele Noto

Uno spettacolo carico di energia e ritmo, non poteva che essere così visto il protagonista, Gabriele Cirilli. Il comico di Sulmona fa tappa al Sala Umberto con “MI PIACE”, dal 21 al 26 maggio.

Regia di Claudio Insegno e partecipazione di Gabriele Noto, lo spettacolo mette in scena diversi sottogeneri del comico, dalla commedia degli equivoci al cabaret. Si tratta di un'ampia considerazione su un modus vivendi che nasce dai social, in altre parole dalla tendenza a dare costantemente un giudizio drastico e immediato su tutto e tutti. Sempre più persone usano questo criterio per scegliere chi votare, dove e cosa mangiare, con chi uscire, cosa guardare in tv. Ed è proprio attraverso la risata che Cirilli ci mette di fronte alla realtà: “MI PIACE” è diventata la parola chiave della nostra esistenza.

Il contenuto dello spettacolo porta lo spettatore alla riflessione. In che modo? Con il riso, alternato da musica e balletti. Comicità e ragionamento rappresentano un connubio tale da far sì che lo stesso comico definisca “MI PIACE” espressione della propria maturità artistica. È il protagonista a confermare che “Ridere è fondamentale […]perché la risata è contagiosa ma anche una medicina, un rimedio contro tutto il nero che ci opprime”. Comico e commovente allo stesso tempo, lo spettacolo ha come ingrediente fondamentale la vivacità, cifra stilistica del Cirilli autore e interprete dalle molte sfaccettature.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi