Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I DAYSY debuttano in Italia con "Mama Told Me"

Sbarca nella Penisola il singolo del duo francese che ha conquistato il pubblico con l’album "Better Days Are Coming"

Vengono dalla Normandia i DAYSY, una novità intrigante nel panorama musicale internazionale e sono pronti a presentare in Italia “Mama Told Me” il singolo di debutto che lancia anche il loro primo album, prodotto dall’etichetta TIME RECORDS e distribuito da BELIEVE DIGITAL.

Scrivono canzoni, attingono all'hip hop, all'elettronica, folk inglese con un sound travolgente che nasce dal connubio chitarra acustica e voce. Decidono di suonare insieme, Daisy e Léo, dopo la fine dell'esperienza con Patchamama, il gruppo di sei musicisti che ha girato in tour in Francia e in Europa, collezionando più di 500 concerti.

La formazione nasce proprio dall’incontro tra i futuri DAYSY: infatti la prima band di Léo aveva bisogno di una cantante e Daisy si aggiudicò il ruolo eseguendo in acustico “Time After Time” di Cyndi Lauper. Nati in Francia, precisamente a Caen, i due artisti sono inseparabili: «Siamo sempre stati un duo, non una coppia. Abbiamo una bellissima intesa musicale e una grande amicizia. Siamo cresciuti insieme» spiega la cantante, musicista e autrice.

Il nome DAYSY, non è altro che una variazione di quello della ragazza, la grafia con doppia Y, rimanda agli opposti Ying e Yang, un richiamo alla filosofia cinese. La loro complementarità, la loro sintonia e interdipendenza si riflette nella loro armoniosa unione musicale. Daisy scrive i testi e Léo gli arrangiamenti ma nel comporre non seguono regole fisse, possono lavorare insieme o separatamente mantenendo sempre una visione organica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi