Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Uno scambio "fashion" per uno shopping responsabile

Sabato 12 marzo al Fleming Home di Roma un baratto chic per mamme e bambini per promuovere il riciclo e il consumo responsabile

Quei capi, accessori e scarpe dimenticati in fondo all'armadio possono tornare a nuova vita. Da "swap" letteralmente scambiare/barattare, e "fashion" moda, nasce Fashion Swap domani 12 marzo al Fleming Home di Roma, il primo club romano riservato alle famiglie sul modello dei “family club” newyorkesi, con corsi e attività riservate a grandi e piccini. 

Nato negli Stati Uniti a Manhattan, cuore pulsante della moda e del glamour, lo swap è un sistema totalmente innovativo di fare shopping; aiuta a risparmiare e a rispettare l'ambiente, in poche parole un modo utile per rinnovare il proprio guardaroba e quello dei bambini. 

Sì, anche per i più piccoli, dai 0 ai 16 anni, ci saranno tanti capi a disposizione. Tre saranno le modalità di partecipazione per gli swappers: Casual, Kids Basic e Shabby Chic. Lo swap Casual permetterà di scambiare capi e accessori pret a porter, il Kids Basic è rivolto solo ai bambini/ragazzi under 16, mentre lo swap Shabby Chic riguarderà capi e accessori griffati o di alto livello sia per le mamme sia per i bambini. 

Inoltre tutti i vestiti che non troveranno nuovi “proprietari” verranno donati all’Associazione Salvamamme, impegnata da oltre quindici anni nel sostegno delle mamme e delle famiglie in condizioni di grave disagio socio-economico e in collaborazione con l’Ospedale San Camillo. 

Nell'ambito della manifestazione saranno presenti anche una Spa, Beauty e Nail Corner dedicato alle mamme e ai papà, con formule fast di massaggi ayurvedici gratuiti, cambio smalto e trattamenti di bellezza, mentre i bambini saranno intrattenuti con laboratori creativi gratuiti e attività sportive. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi