Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Festa di San Patrizio, gli eventi a Roma

Dall'Irlanda il St. Patrick Day contagia anche la Capitale che da domani 17 marzo si tinge di verde con eventi, musica, feste e menù a tema

Roma si colora di verde smeraldo e nel giorno della festa nazionale irlandese propone eventi imperdibili, sparsi per tutta la città cercando di accontentare tutti i gusti. Il St. Patrick Day da anni è diventato un appuntamento ricorrente e imperdibile per coloro che amano la musica, la cultura e la tradizione dell'isola verde.

La vera musica irlandese approda al Csoa La Strada, nel quartiere Garbatella, con le band That’s all Folk!, The Banshee e i Red Pack. Le melodie e le danze tradizionali accompagneranno la serata in onore a San Patrizio.

A Trastevere, alla Brasserie 4:20 a partire dalle 19, fiumi di birra e ottimi burger di manzo. La protagonista sarà la cucina tipica con un classico: lo stracotto di manzo alla stout appositamente rivisitato per l’occasione. Ad accompagnare la carne le birre Stout e Porter racchiuse in una tap list speciale.

Il marchio Heineken porta i festeggiamenti in un’insolita location sotterranea in prossimità del Pantheon, al Nur Bar, dove in collaborazione con Any Given Monday, organizza una festa senza precedenti per celebrale il Patrono irlandese insieme a migliaia di persone e all’immancabile birra. 

I bicchieri tintinnano pieni di Guinness venerdì 18 marzo all’Orion Club. Con il sottofondo immancabile delle cornamuse e della musica folk rock, arriva Paddy’s, il party irlandese che ha fatto divertire piazze e locali durante l’estate. Alla musica ci penseranno i Bodhaktan e il folk rock dei Folkstone, seguiti dallo spettacolo della prestigiosa accademia di danze irlandesi Gens D’ys. Sarà altresì possibile partecipare a stage di danza e perché no, provare la maestria dei tatuatori di Love for Ink Tatoo.

Sempre il 18, per la prima volta anche al Planet Roma si festeggia San Patrizio con i concerti delle migliori realtà musicali irlandesi quali le band The Saint Patrick Sessioners, Fairy Dream, Finnegans Wake, e la possibilità di approcciarsi all’arpa celtica con stage e workshop con le arpiste Nicole Marinucci e Marta Masciola. 

#Dovemangiare 

Diversi i Pub romani che aderiscono all’iniziativa offrendo un menù speciale per la festa di San Patrizio:

Il Fiddler’s Elbow, il primo pub irlandese aperto a Roma nel 1976, in zona Monti;                      

L’Abbey Theatre Pub, in via del Governo Vecchio;

Geronimo’s, storico music pub di Santa Maria delle Mole, in Via Appia;

We Food, in via della Lega Lombarda, con i classici Angus o Stew affogato nella Guinness.                                                                                                                                                              

Photo Credit: www.pixabay.com                                                         

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi