Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quinta settimana: lo spettacolo non si ferma

Dopo oltre un mese di sfide arrivano i primi verdetti per la categoria Juniores. Entra nel vivo anche il torneo a Frosinone mentre è iniziato anche lo show nell'Agro Pontino

Quinta settimana di Junior Club e primi importanti verdetti soprattutto per quel che concerne la categoria Juniores dove, dopo una cavalcata fin qui impeccabile, il Fermi e il Domizia Lucilla sono le prime due squadre ad approdare in semifinale.

Juniores. Il lunedì si apre con la vittoria dei campioni in carica dell’Enrico Fermi che s’impongono per 4-1 su un malcapitato Gerini, dopo questa sconfitta eliminato dalla competizione. Mattatore della giornata, come al solito, Alessio Raschiatore che mette a segno una tripletta da urlo e porta a casa il titolo di migliore in campo. L’altra copertina di inizio settimana va di diritto ai ragazzi del Domizia Lucilla; dopo un match tirato per tutti i 90 minuti, sono proprio gli studenti di Michelangeli, grazie a una strepitosa prestazione del numero 1 Emanuele Colagrossi e alla doppietta di capitan Superchi, a vincere 2- 0 contro il Pasteur e conquistare l’accesso alla semifinale. 

Giovanissimi. Prove superlative di forza per le rappresentative del Marta Russo e del Via Rizzo con i primi che superano il San Giovanni Battista con un pirotecnico 6-0 firmato da Di Leo, De Santis, Di Filippo e la tripletta del subentrato Zagaria e i secondi che passeggiano sul Gauss vincendo per 4-0; autori del poker i fratelli De Vita (prima il maggiore Alfonso, poi il più piccolo Alessandro), il numero 5 Moretti e D’Ercole. 

Giovanissimi Frosinone. Lo Junior Club prosegue a gonfie anche a Frosinone dove, mercoledì scorso, si è svolta la seconda giornata della categoria Giovanissimi. Il Giorgi, durante un match senza storia, passa agevolmente sul Campo Coni con un sonoro 12-1; da sottolineare la tripletta di Ludovici e la “manita” messa a segno da Navarra. Prova di forza anche per i ragazzi del Cassino che riscattano il ko all’esordio e battono il  Rosati, al termine di un match sostanzialmente equilibrato, 5-2.

Giovanissimi Latina. Dopo la Capitale e la Ciociaria, finalmente la manifestazione è iniziata anche nell’Agro Pontino. A inaugurare la “prima” sono gli studenti del Verga che, dopo una spettacolare rimonta, chiudono il match sul 3-2 contro un Vito Fabiano inizialmente in vantaggio di due reti. Venerdì e settimana di Junior Club che si chiude con la vittoria per 9-0 del Pascoli contro il Tasso.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi