Una viaggiatrice esperta ha pubblicato una checklist di tutte le cose che i viaggiatori dovrebbero fare prima di sistemarsi in una camera d'albergo. Anche se si può essere tentati dal buttarsi a letto dopo una lunga giornata di viaggio o di correre a disfare i bagagli, c'è una cosa fondamentale che bisognerebbe fare prima di ogni altra cosa. Dimple Chudasama-Adams, travel expert di Birmingham, ha condiviso sui social un elenco di cose da fare per garantire un soggiorno in hotel sicuro e confortevole. "Qual è la prima cosa che fanno i viaggiatori esperti quando entrano in una camera d'albergo?", ha scritto Dimple. "Non ammirare il panorama. Non disfare le valigie. Prima di sistemarsi, controllano che non ci siano dettagli nascosti".
La lista delle cose da fare quando si arriva in albergo
Il primo punto della sua lista è controllare la presenza di cimici nella stanza. Per farlo, consiglia di tirare indietro le lenzuola e ispezionare gli angoli del materasso. Anche se può essere fastidioso, questo può aiutare a prevenire un'infestazione. Il secondo punto della sua lista di controllo è la pulizia delle superfici toccate di frequente, inclusi telecomandi, interruttori della luce e maniglie delle porte. Queste superfici vengono spesso trascurate dal personale addetto alle pulizie, nonostante vengano utilizzate da tutti gli ospiti.
Gli altri consigli di viaggio
Il terzo consiglio di Dimple si concentra sulla sicurezza ed è particolarmente importante se si viaggia da soli. Consiglia ai suoi follower di assicurarsi che la serratura della porta e la cassaforte siano funzionanti. Il penultimo punto della sua lista è "controllare il minibar e scattare foto". Anche se ad alcuni può sembrare una misura strana, spiega che può aiutare a evitare "addebiti a sorpresa" che potrebbero comparire in bolletta. Il quinto e ultimo consiglio di viaggio riguarda un'altra misura incentrata sulla sicurezza. Consiglia ai viaggiatori, soprattutto a chi viaggia da solo, di bloccare la porta dell'hotel con un cuneo o un lucchetto.