Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cosa mangia Michelle Hunziker a colazione, pranzo e cena e quante volte si allena

La showgirl svizzera ha svelato i suoi segreti di bellezza: a 46 anni è più sexy che mai

Per Michelle Hunziker il tempo pare essersi fermato: a quasi 50 anni la showgirl svizzera sembra una ragazzina. Tutto merito di uno stile di vita sano e corretto. A Tv Sorrisi e Canzoni l'ex moglie di Eros Ramazzotti ha svelato quante volte a settimana si allena e cosa mangia ogni giorno a colazione, pranzo e cena. La conduttrice Mediaset ha fornito anche un importante consiglio: quello di essere sempre costante per raggiungere risultati ottimali.

Cosa mangia Michelle Hunziker a colazione

“È importantissimo equilibrare i macronutrienti: grassi, carboidrati e proteine, almeno durante la settimana, visto che veniamo da un periodo in cui si è un po’ esagerato con il cibo e anche con l’alcol. - ha spiegato Michelle Hunziker - Io inizio da una buona colazione con yogurt greco a zero grassi, che è ricco di proteine e sano. Ci si possono unire le noci tritate, mirtilli, frutti rossi, un po’ di sciroppo d’acero o miele. Poi un caffettino o un tè e la colazione è perfetta, inserendo solo i grassi vegetali buoni delle noci, che sono anche un toccasana per l’intestino. Poi mangio anche due fette biscottate. A metà mattina va bene un frutto o uno snack, come mi capita quando sono a lavorare e non ho tempo”.

La dieta di Michelle Hunziker: cosa mangia ogni giorno

“Orecchiette fresche integrali (70 grammi) con broccoli, poco olio, peperoncino e acciughe, seguite da petto di pollo o tacchino con insalata. Questo è un pasto completo di proteine, carboidrati e un pochino di grasso attraverso l’olio. La sera, invece, la quantità è importante: poco di tutto, sempre carboidrati (patate lesse con fagiolini, pomodorini, basilico, con olio, limone, sale e pepe), carne o un merluzzo al forno, ha aggiunto Michelle Hunziker, che va pazza anche per il risotto con asparagi bianchi.

Che sport pratica Michelle Hunziker: l'allenamento

"Mi alleno tre volte alla settimana, faccio arti marziali, nello specifico Kyokushinkai (ovvero karate full contact) e pesi. Ho scoperto queste discipline motorie a 33 anni, prima sciavo, nuotavo ma non andavo in palestra. Posso dare un consiglio? Fate un percorso di autodifesa: migliora l’autostima e fa sentire più forti e coraggiose, fisicamente e mentalmente”, ha detto Michelle Hunziker.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi