Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quali sono le tre migliori diete del 2024 secondo gli esperti

Youtube

Al primo posto da sette anni consecutivi quella mediterranea, considerata la numero uno in assoluto

La prestigiosa rivista americana US News & World Report ha rivelato quali sono le tre migliori diete al mondo. Al primo posto c'è la dieta mediterranea, seguita da quella Dash e poi Mind. "La dieta mediterranea è la migliore dieta, la numero uno in assoluto", hanno spiegato gli esperti ovvero una commissione composta da oltre 40 nutrizionisti ed esperti nella salute di cuore, nel diabete e in altre patologie dell'organismo strettamente legate all'alimentazione. Tale dieta è apprezzata da coloro "che cercano una dieta salutare per il cuore, una dieta favorevole al diabete o per promuovere la salute delle ossa e delle articolazioni".

La dieta migliore è quella mediterranea

La dieta mediterranea prevede: consumo quotidiano di frutta, verdura, cereali integrali, fagioli, noci, legumi, olio d'oliva, erbe aromatiche e spezie; consumo di frutti di mare e pesce due volte alla settimana; pollame, uova, formaggio e yogurt con moderazione; consumo occasionale di carne rossa e snack; ogni tanto un bicchiere di vino rosso. La dieta Dash si basa prevalentemente sull’assunzione di fibre e minerali mentre quella Mind si concentra sugli alimenti che migliorano la salute del cervello per ridurre potenzialmente il rischio di declino mentale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi