Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pilates, yoga e ripartire in riva al mare: ecco come

Arriva l'autunno, ma c'è un modo per farsi trovare pronti fisicamente e mentalmente con un retreat. Magari in un luogo magico

Arriva l'autunno, anche se le temperature sono ancora alte, e il nostro corpo si prepara ad affrontare nuovi cambiamenti a livello fisico, metabolico, energetico e mentale. Quale miglior modo, allora, per prepararsi se non attraverso un retreat? Magari in un luogo magico? Ne parliamo con Francesca Pace, titolare dell'Eagles Studio, a Roma, che per i suoi allievi, le sue allieve e non solo ha organizzato proprio un retreat a Formentera al via domani. "Un ritiro - racconta - sia in senso metaforico che fisico. Tutti mi chiedono cosa sia un "retreat", ma la verità è che non esiste una risposta oggettiva a questo quesito. Fin dalla notte dei tempi è una pratica che ha come scopo migliorare la salute fisica e mentale e caricarsi di energia positiva. Inner Days è proprio questo, un viaggio alla ri-scoperta di se stessi".

Yoga, pilates e non solo

Durante questa esperienza, organizzata da Francesca Pace e da altri maestri, non ci si allena soltanto: "Yoga, Pilates, Meditazione sono solo alcune delle attività che verranno svolte all’interno del Retreat. Il disegno è quello di trovare il giusto equilibrio tra mente, corpo e anima per affrontare più consapevolmente le sfide di ogni giorno. Rebirth, ossia rinascita, è il punto di inizio prima di tuffarsi a pieno ritmo nella quotidianità di lavoro, casa, famiglia, impegni. Un approccio verso il cambiamento che vuoi vedere negli altri e che parte prima da te. Cambia tu e cambia tutto". Come mai proprio a settembre? " Perché è il mese dei gli  inizi e contemporaneamente del rientro. Si torna dalle vacanze e tutto riprende e spesso si è scombussolati da questo re-start. Prendersi dei giorni in cui riscoprirsi e riequilibrare il proprio corpo e la proria mente è fondamentale. E in piu in occasione della luna piena del 29/9  in ariete possiamo fare i primi passi per evolverci  e assaporare al meglio tutte le novità che questo mese porta con sé".

Pilates e non solo a Formentera 

Tutto questo al mare, a Formentera, in una splendida villa: "Respirare aria di mare ha un potentissimo effetto benefico sulla nostra mente - dice ancora Francesca Pace - sul nostro corpo e sulle nostre emozioni. Svolgere una routine di allenamento in queste condizioni permetterà di riattivare la circolazione e la combinazione con una respirazione profonda favorirà il  rilassamento liberando la mente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi