Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pilates, ecco cosa fa impazzire Chiara Ferragni e Elena Santarelli VIDEO

Una a Milano, l'altra a Roma, si allenano con i macchinari e con il metodo che fa bene a fisico e mente

Una a Roma, all'Eagles Studio. L'altra a Milano, allo studio Moscova. Elena Santarelli e Chiara Ferragni regalano ai follower i loro allenamenti di pilates con Reformer e Cadillac, i macchinari che fanno bene a corpo e mente. Fisico longilineo, entrambe mostrano (più Elena di Chiara, a dir la verità) allenamenti, evoluzioni ed esercizi e i fan, come loro, impazziscono.

A cosa serve il pilates e per chi è indicato

Il Pilates è indicato a tutti, previa approvazione del proprio medico e coinvolge tutte le parti del corpo così da rendere fluido, corretto ed efficace il movimento. "Il corpo - dice l'insegnante Francesca Pace - è una macchina perfetta, impariamo ad utilizzarla in modo funzionale ed efficace alla nostra vita quotidiana. Tra i punti principali ci sono la respirazione, la postura e la funzionalità motoria, mentre troviamo benefici per la circolazione, la digestione e il rilassamento".

Il pilates fa dimagrire? La risposta dell'esperta

Elena Santarelli e Chiara Ferragni hanno un fisico asciutto, ma una delle domande più frequenti in merito al pilates è: fa dimagrire? Dice sempre Francesca Pace: "Cosa significa dimagrire? E' chiaro che se c'è un sovrappeso fare allenamento, insieme ad una corretta alimentazione, aiuta. Ma il pilates considera la persona a 360 gradi, io considero la persona a 360 gradi osservando non solo il corpo, ma anche una serie di fattori che vanno ad incidere sul benessere globale. Ricordiamoci che l'allenamento non è solo fisico, ma insieme all'alimentazione dobbiamo nutrire il corpo così come l'anima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi