Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Insigne, la voglia matta. Giocherà Roma-Napoli?

Mosca
La prossima settimana l’ultima, decisiva, visita
NAPOLI - Un altro passo: il campo è lì, a portata d’emozioni, e sono brividi pure questi, è una dimensione ritrovata, è il senso (quasi) pieno del calcio da riafferrare, sentendosi «dentro» la partita e vivendola per quel che si può, gonfiandosi d’ira e poi esplodendo di felicità, aggrappandosi alla «cresta» di Marek Hamsik e abbracciarlo, ricambiando, perché Insigne c’è. Meno trenta o forse ventinove o magari trentuno, chi può dirlo adesso?, però è stato bello starsene in Napoli-Sassuolo nel bel mezzo della favola e respirarla tutta, dalle spalle di Consigli, e poi ritrovarsi con il capitano a far festa perché ormai sono solo tre punti e forse è anche meno d’un mese, poi tornerà Insigne. «Tra un po’ ci sarà l’ultima visita, dal professor Mariani». L’appuntamento è per la prima settimana di marzo. E poi si procederà, un balzello ancora, ragazzo, e sarà calcio vero, e saranno partite da attraversare comunque con cautela (lo richiedono certi interventi...), ma senza rinunciare alla voglia matta di fare lo «scugnizzo».

SI CORRE - Ma ormai il peggio è passato e il nove novembre, quel pomeriggio sfortunato di Firenze, resta un incubo dal quale Insigne è scivolato fuori un giorno dopo l’altro, con l’orgoglio ferito di chi è sentito strappare il calcio dai piedi: terapie, riabilitazione, piscina, una maniacale presenza che è riuscita ad accorciare un po’ i tempi di recupero e che dopo meno di quattro mesi fa pensare che si possa rientrare (completamente) in gruppo a breve. Lo scadenzario non mette nessuna fretta e la prudenza è d’obbligo, però tra le righe, tra i pensieri, c’è una data simbolo: il 4 aprile, all’Olimpico di Roma, il «suo» stadio, quella doppietta nella finale di coppa Italia della scorsa stagione con la Fiorentina, quella dell’autorevole esplosione per chiudere degnamente una stagione con i fiocchi.


Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi