Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MisterCalcio Cup, 5 colpi low cost per la difesa

Getty Images

Tre giorni all'inizio del campionato: hai già allestito la tua formazione?

ROMA - Mancano tre giorni all'inizio del campionato, sei ancora in tempo per iscriverti a MisterCalcio Cup e allestire la tua rosa. Anche quest'anno, il gioco del Corriere dello Sport-Stadio mette in palio un ricco montepremi per le migliori squadre del torneo classico e di quello a gironi. Se cerchi ispirazione per colpi low cost in difesa, ecco una lista di cinque calciatori che potrebbero stupire.

DIVENTA MISTER, ALLESTISCI LA TUA ROSA E GIOCA A MISTERCALCIO CUP

IGOR BUBNJIC (CARPI)
Difensore centrale mancino dal fisico possente, è in prestito al Carpi dall'Udinese. Giocando con continuità può essere una delle sorprese. In Croazia, aveva anche il vizio del gol. È un nome da tenere d'occhio.

FABRIZIO CACCIATORE (CHIEVO VERONA)
Dopo una stagione deludente alla Sampdoria, nella quale ha giocato poco, Fabrizio Cacciatore è tornato a Verona, ma non all'Hellas: è un nuovo calciatore del Chievo. Il 4-4-2 di Maran sembra tagliato su misura per le sue caratteristiche: da lui ci si aspettano assist e, perché no, anche gol.

ACHRAF LAZAAR (PALERMO)
Una delle rivelazioni dello scorso campionato cerca la stagione della consacrazione. Achraf Lazaar è rimasto al Palermo e punta a un campionato da protagonista. Terzino sinistro di grande prospettiva, al primo anno in Serie A ha realizzato due gol e tre assist in 29 partite.

ERVIN ZUKANOVIC (SAMPDORIA)
Lo cercava l'Inter, ma alla fine l'ha spuntata la Sampdoria. Ervin Zukanovic è stato uno dei terzini più interessanti dello scorso campionato: con il Chievo ha disputato 29 gare, segnato due gol e realizzato altrettanti assist. Un punto di forza: sa calciare molto bene le punizioni.

IBRAHIMA MBAYE (BOLOGNA)
Uno dei gioielli del vivaio dell'Inter degli ultimi anni. Mbaye è un terzino sinistro che può giocare anche a destra: lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Bologna in Serie A e il club rossoblù continua a puntare su di lui.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi