Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Consigli fantacalcio, chi schierare alla 19ª giornata: formazioni e indisponibili

Il girone di andata si chiude con il prossimo turno di Serie A: leggi le ultime novità squadra per squadra e schiera i tuoi migliori undici

Subito grosse novità per la 19ª giornata, l'ultima del girone di andata di Serie A: la Salernitana non partirà per Udine causa positività al Covid nel gruppo squadra del club campano. Salta quindi la prima partita del turno, prevista martedì 21 dicembre alle 18.30 e seguita alle 20.45 da Genoa-Atalanta e Juventus-Cagliari. Schiera comunque in tempo utile la tua formazione dopo aver letto le ultime news squadra per squadra.

UDINESE-SALERNITANA (martedì 21 dicembre, ore 18.30) 

LA SALERNITANA NON PARTE PER UDINE CAUSA COVID

GENOA-ATALANTA (martedì 21 dicembre, ore 20.45)

Shevchenko deve monitorare le condizioni di Vanheusden e Cambiaso, se non dovessero farcela pronti Biraschi e Sabelli. Non si toccano Vasquez e Criscito in difesa, così come Badelj e Sturaro in un centrocampo completato da uno tra Hernani e Portanova. Davanti Destro farà coppia con Pandev o Ekuban.

Gasperini non ha convocato Maehle e Toloi, infortunati. Spazio quindi a Palomino, Demiral e Djimsiti in difesa, Zappacosta e Hateboer (o Pezzella) sulle fasce, Koopmeiners insidia De Roon e Freuler a centrocampo, sulla trequarti Pessina e Malinovskyi stavolta sono avanti su Pasalic e Ilicic, così come Zapata su Muriel.

JUVENTUS-CAGLIARI (martedì 21 dicembre, ore 20.45)

Allegri non rischia Dybala e Chiellini e anzi medita di far riposare anche il diffidato Cuadrado. Rispetto al match vinto contro il Bologna si dovrebbero rivedere Alex Sandro sulla corsia mancina e Locatelli a centrocampo con McKennie e Bentancur. In attacco confermato il tridente Bernardeschi-Morata-Kean. Scalpita Kaio Jorge.

Mazzarri ha escluso dalle convocazioni sia Godin che Caceres, deve rinunciare allo squalificato Marin, ma ha recuperato in extremis Nandez, almeno per la panchina. A Torino potrebbe coprirsi con un 4-4-2 formato da Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Zappa, Nandez (o Deiola), GrassiDalbert; Joao Pedro, Pavoletti (in pole su Keita).

SASSUOLO-BOLOGNA (mercoledì 22 dicembre, ore 16.30)

Dionisi orientato verso il solito 4-3-3 con Toljan, Chirices, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traoré; Berardi, Raspadori, Scamacca. Scalpitano Ayhan e Boga. Out Matheus Henrique.

Mihajlovic vuole tornare a far punti dopo tre ko consecutivi. Per questo dovrebbe esserci il Bologna-tipo in campo, anche se l'allenatore ha annunciato novità in attacco. Il dubbio più forte riguarda la corsia di destra contesa da De Silvestri, Orsolini e Skov Olsen.

VENEZIA-LAZIO (mercoledì 22 dicembre, ore 16.30)

Zanetti affronterà la Lazio con un 4-3-3 composto da Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen (o Kiyine).

Sarri non potrà contare su Immobile, positivo al Covid. Il tridente sarà ancora composto da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni; a centrocampo torna Luis Alberto con Cataldi e Milinkovic; in ifesa Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic. In porta Strakosha.

INTER-TORINO (mercoledì 22 dicembre, ore 18.30)

Simone Inzaghi perde il motore: lo squalificato Barella sarà sostituito da Vidal o Gagliardini. Torna la coppia d'attacco titolare Lautaro Martinez-Dzeko. Se sulla corsia destra Dumfries resta in vantaggio su Darmian, più vivo il ballottaggio a sinistra tra Perisic e Dimarco.

Juric risponde con Djidji (o Zima), Bremer e Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega e Vojvoda (in vantaggio su Ansaldi); Brekalo (o Linetty), Pjaca; Sanabria. Indisponibile Praet per un fastidio muscolare: si aggiunge ai lungodegenti Verdi e Belotti.

ROMA-SAMPDORIA (mercoledì 22 dicembre, ore 18.30)

Mourinho dovrebbe confermare totalmente la formazione che ha espugnato Bergamo nella scorsa giornata. L'unico dubbio riguarda El Shaarawy che torna disponibile e contende la corsia mancina a Vina.

Anche D'Aversa potrebbe dare fiducia agli undici titolari dello scorso turno, tranne il portiere: Audero infatti è out, gioca FalconeGabbiadini, invece, uscito malconcio dall'ultima gara, è recuperato e nuovamente in vantaggio su Quagliarella.

VERONA-FIORENTINA (mercoledì 22 dicembre, ore 18.30)

Difesa da inventare per Tudor, che perde per squalifica sia Ceccherini che Magnani (oltre agli infortunati Dawidowicz e Gunter). Spazio dunque ad un 3-4-2-1 composto da Sutalo, Cetin (o Miguel Veloso), Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak (che però ha mal di schiena, pronto Bessa), Caprari, Simeone.

Italiano offrirà una chance a Terzi sulla fascia sinistra a causa della squalifica di Biraghi. Completano la difesa Odriozola a destra, Milenkovic e Martinez Quarta al centro. A centrocampo con Bonaventura e Torreira uno tra Duncan e Maleh. In avanti con Gonzalez e Vlahovic uno tra Callejon, Saponara e Sottil.

EMPOLI-MILAN (mercoledì 22 dicembre, ore 20.45)

Andreazzoli dovrebbe rilanciare Parisi sulla fascia sinistra di difesa e Bajrami sulla trequarti alle spalle di Di Francesco (o Cutrone) e Pinamonti. In mediana Ricci con Henderson e Bandinelli (o Zurkowski), al centro della difesa Tonelli e Luperto sono insidiati da Ismajli e Romagnoli

Pioli ritrova Theo Hernandez, che agirà sulla corsia mancina della difesa completata da Tomori, Romagnoli e Kalulu (in vantaggio su Florenzi). In mediana Kessié e Tonali favoriti su Bennacer; trequarti composta da Messias, Diaz e Saelemaekers. Fuori Ibrahimovic che ha avuto un sovraccarico al ginocchio: gioca Giroud prima punta.

NAPOLI-SPEZIA (mercoledì 22 dicembre, ore 20.45)

Spalletti affronta lo Spezia senza Lorenzo Insigne, risultato positivo al Covid, ma recupera Mario Rui. In mezzo al campo Lobotka può soffiare il posto a Demme, sulla trequarti a sinistra gioca Elmas, centrale Zielinski, a destra ballottaggio tra Lozano e Politano; Mertens dovrebbe riprendere posto al centro dell'attacco a discapito di Petagna.  

Thiago Motta è costretto a cambiare più di qualcosa: Nzola non si è allenato, Salcedo e Verde non sono al meglio. Il 3-5-2 potrebbe essere quindi il seguente: Amian, Erlic, Nikolau; Gyasi (o il più difensivo Ferrer), Maggiore, Kiwior, Kovalenko, Reca; Colley (in pole su Strelec e Antiste), Manaj.

Pronto a schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi