Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Consigli fantacalcio, chi schierare alla 21ª giornata: formazioni e indisponibili

Leggi le ultime novità squadra per squadra e schiera i tuoi migliori undici

Alla fine non salterà nessuna partita del 21° turno di Serie A. Si è deciso di posticipare Torino-Fiorentina a lunedì 10 gennaio alle ore 17Cagliari-Bologna a martedì 11 gennaio alle ore 20.45. Leggi le ultime novità squadra per squadra e schiera i tuoi migliori undici.

VENEZIA-MILAN (domenica 9 gennaio, ore 12.30)

Zanetti fa i conti con le squalifiche di Caldara e Tessmann e le noie muscolari di Kiyine alle prese con noie muscolari. Il 4-3-3 sarebbe quindi composto da Mazzocchi, Svoboda, CeccaroniHaps in difesa; Crnigoj (o Cuisance), Ampadu e Busio in mediana; Aramu, Henry (o Okereke) e Johnsen nel tridente.

Pioli dovrebbe rilanciare Ibrahimovic in attacco, mentre sulla trequarti Messias contende una maglia a Leao, Diaz e Saelemaekers. A centrocampo Tonali sarà affiancato da uno tra Krunic e Bakayoko. La linea difensiva a quattro prevede ancora Florenzi, Kalulu, Gabbia e Theo Hernandez.

EMPOLI-SASSUOLO (domenica 9 gennaio, ore 14.30)

Andreazzoli non potrà contare sugli squalificati Bandinelli e Luperto e sugli indisponibili Parisi, Haas e Romagnoli. Nel 4-3-1-2 affiderà quindi la fascia destra a Stojanovic, i due posti da centrali a Ismajli e uno tra Tonelli e Viti, la corsia mancina a Marchizza. In mediana Ricci tra Henderson e Zurkowski con Bajrami a ridosso delle due punte Di Francesco e Pinamonti.

Dionisi deve far fronte a tante indisponibilità: potrebbe quindi confermare la formazione titolare scesa in campo giovedì scorso contro il Genoa con Kyriakopoulos alto sulla sinistra. Al centro della difesa resta comunque aperto il ballottaggio tra Chiriches e Ayhan, mentre sono da valutare le condizioni di Scamacca e Frattesi.

NAPOLI-SAMPDORIA (domenica 9 gennaio, ore 16.30)

Spalletti accoglie il difensore Tuanzebe ma è limitato nelle scelte dalle positività di Zielinski, Mario Rui, Osimhen, Lozano, Malcuit e Meret. oltre alle indisponibilità di Koulibaly, Anguissa e Ounas impegnati nella Coppa d'Africa. Potrebbe recuperare invece Fabian Ruiz, almeno per la panchina. Nel 4-2-3-1 ci saranno Di Lorenzo; Juan Jesus, Rrahmani, Ghoulam; Demme, LobotkaPolitano, Elmas, Insigne; Mertens. L'alternativa è Petagna prima punta con Mertens al posto di Elmas.

Emergenza difensiva per D'Aversa: indisponibili Bereszynski, Yoshida e Colley (Coppa d'Africa). Out anche Verre (noie muscolari) e Candreva (squalifica). Così il 4-4-2: Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello (in pole su Murru); Askildsen, Rincon, Ekdal, Thorsby; Gabbiadini, Caputo.

UDINESE-ATALANTA (domenica 9 gennaio, ore 16.30)

È impossibile prevedere la formazione di Cioffi perché in squadra ci sono ben 12 calciatori positivi dei quali però non sono stati rivelati i nomi.

L'Atalanta ha comunicato la presenza di tre tesserati positivi, senza svelarne i nomi. Si sono negativizzati, invece, sia Palomino che Musso. Il portiere e il difensore potrebbero quindi tornare titolari. Il terzetto difensivo sarà completato da Toloi e uno tra Djimsiti e Demiral. A centrocampo la squalifica di Freuler lancia Koopmeiners in coppia con De Roon; per la fascia destra Hateboer in vantaggio su Maehle, a sinistra Zappacosta. Nel reparto avanzato non c'è Zapata (problema muscolare) e agirà quindi Muriel da prima punta; dietro di lui Pasalic e Malinovskyi sono in pole su Ilicic e Pessina.

GENOA-SPEZIA (domenica 9 gennaio, ore 18.30)

Shevchenko spera di poter schierare Criscito, negativo da venerdì; in caso di forfait pronto Vanheusden nei tre di difesa con Vasquez e Bani. Centrocampo a cinque con Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova e Cambiaso. In avanti non si tocca Destro, con lui uno tra Ekuban e Pandev.

Thiago Motta perde Agudelo per squalifica, ma recupera Manaj e Nzola, negativi al pari di Hristov e Kovalenko.Quest'ultimo è in ballottaggio con Bourabia e Kiwior per l'ultimo posto in una linea di centrocampo a cinque composta da Gyasi, Maggiore, Bastoni e Reca. In attacco invece è rebus tra Manaj, Nzola, Verde e Strelec.

ROMA-JUVENTUS (domenica 9 gennaio, ore 18.30)

Le squalifiche di Karsdorp e Mancini complicano la vita a Mourinho che potrebbe lanciare dal 1' il nuovo acquisto Maitland-Niles sulla fascia destra del 3-4-2-1. L'alternativa sia all'esterno inglese che a Vina sarebbe El Shaarawy. In difesa spazio a Kumbulla con Ibanez e Smalling. Alle spalle di Abraham c'è Lorenzo Pellegrini e uno tra Zaniolo e Mkhitaryan. Ma non sono escluse sorprese anche perché un titolare ha saltato la rifinitura causa Covid.

Allegri perde Alex Sandro (che si aggiunge agli indisponibili Pinsoglio, Danilo e Bonucci), ma recupera Chiellini e Luca Pellegrini almeno per la panchina. In campo infatti dovrebbero scendere Cuadrado, De Ligt, Rugani e De Sciglio in difesa; Locatelli, Bentancur e McKennie a centrocampo; Chiesa, Dybala e Morata in attacco. Scalpitano però Arthur, Bernardeschi e Kean.

INTER-LAZIO (domenica 9 gennaio, ore 20.45)

La formazione-tipo di Simone Inzaghi cambia solo di due unità vista la squalifica di Calhanoglu e la recente negatività di Dzeko al Covid, che forse non partirà dal 1'. I due saranno rispettivamente sostituiti da Vidal e Sanchez. Proveranno fino all'ultimo a mettere in difficoltà l'allenatore Dimarco, Darmian, Gagliardini Correa.

Sarri deve sostituire l'infortunato Acerbi: Leiva sembrerebbe in vantaggio su Radu e Patric. Gli altri due ballottaggi sono Basic-Luis Alberto a centrocampo e Zaccagni-Felipe Anderson nel tridente d'attacco.

VERONA-SALERNITANA (domenica 9 gennaio, ore 20.45)

Tudor ha i giocatori contati: sono 11 le indisponibilità tra infortuni (Dawidowicz), casi Covid (Faraoni, Montipò, Magnani, Frabotta, Bessa, Ragusa, Cancellieri, Berardi e Cetin) e un calciatore impegnato in Coppa d'Africa (Hongla). L'emergenza riguarda soprattutto la difesa del 3-4-2-1: in porta ci sarà Pandur e davanti a lui Tameze (o Casale), Gunter e Ceccherini. Linea di centrocampo composta da Casale (o Tameze), Ilic, Miguel Veloso e Lazovic. Poi Barak e Caprari a supporto di Simeone.

Colantuono ha otto positività a cui far fronte e deve anche valutare le condizioni di Ribery e Simy. Questo l'ipotetico 4-3-1-2 in caso di forfait: Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Mamadou Coulibaly; Kastanos, Djuric, Bonazzoli. Più Fiorillo di Belec tra i pali.

TORINO-FIORENTINA (lunedì 10 gennaio, ore 17)

Juric deve valutare le condizioni di Pjaca Pobega, mentre restano out BelottiVerdi, Ola Aina (impegnato nella Coppa d'Africa) e Ansaldi (Covid). Djidji. Bremer e Rodriguez comporranno il terzetto difensivo del 3-4-2-1; Singo, Mandragora (o Pobega), Lukic Vojvoda a centrocampo. Praet Pjaca (o Brekalo) a supporto di Sanabria. Occhio in porta: Milinkovic-Savic non è al meglio e Berisha è infortunato; il terzo estremo difensore è Gemello e poi c’è Sava.

Italiano dovrebbe confermare Terracciano tra i pali,schierare al centro della difesa a quattro Milenkovic  e uno tra Martinez Quarta Igor mentre sugli esterni ci saranno Odriozola Biraghi. A centrocampo sicuri del posto  Torreira Bonaventura, mentre la terza maglia è contesa da Castrovilli Duncan. Nel tridente con Gonzalez Vlahovic, c'è Callejon in pole su Saponara e il nuovo arrivato Ikonè. Anche l'altro acquisto Piatek potrebbe già essere convocato.

CAGLIARI-BOLOGNA (martedì 11 gennaio, ore 20.45)

Mazzarri è pronto a schierare il suo 4-4-2: Bellanova, Lovato, Carboni, Lykogiannis; Deiola, Marin, Grassi, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. Indisponibili Walukiewicz, Nandez, Strootman, Ceter e Ceppitelli.

Mihajlovic in piena emergenza: Medel, Vignato, van Hooijdonk, Santander, Hickey, Molla, Viola e Dominguez hanno il Covid; Barrow e Mbaye sono impegnati in Coppa d'Africa; Schouten e Kinglsey sono infortunati. Il 3-4-2-1 prevede Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Dijks; Orsolini, Sansone, Arnautovic. Scalpita Skov Olsen che insidia sia De Silvestri che i due trequartisti.

Pronto a schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi