Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Consigli fantacalcio, chi schierare alla 24ª giornata: sorprese e indisponibili

Scopri su quali giocatori puntare partita per partita: da Roma-Genoa di sabato alle 15 a Salernitana-Spezia di lunedì alle 20.45

Torna finalmente la Serie A, giornata numero 24: ecco i giocatori che consigliamo (o sconsigliamo) per quanto riguarda il fantacalcio. Leggi i consigli partita per partita e schiera in tempo i tuoi migliori undici.

ROMA-GENOA (sabato 5 febbraio, ore 15)

Si prospetta un bello scontro sulla fascia tra Maitland-Niles e Hefti, ma i più attesi sono altri nuovi acquisti: da un lato la consacrazione definitiva di Oliveira come fantastella, dall'altro la prima uscita di Amiri e Gudmundsson su cui hanno scommesso in tanti. Zaniolo da seconda punta va schierato sempre, Piccoli dovrebbe partire dalla panchina e dare il cambio a Destro. Indisponibili: Spinazzola, Rovella, Criscito. Squalificato Cambiaso.

INTER-MILAN (sabato 5 febbraio, ore 18)

Tra i tre colossi difensivi nerazzurri preferiamo De Virj agli altri due. Barella a rischio cartellino ma esaltato dal big match, Dzeko può lasciarci la zampata. Kessié è un top quando gioca in mediana; dato che nel derby Pioli lo immagina trequartista chi lo ha non deve tenerlo fuori. Messias titolare o no si può sempre rischiare coprendosi. In difesa sì convinto solo per Theo Hernandez. Indisponibili Gosens, Correa e Ibrahimovic.

FIORENTINA-LAZIO (sabato 5 febbraio, ore 20.45)

Milenkovic è l'unico che può tenere a bada ImmobileBonaventura è sempre lucido e prezioso; Ikoné entusiasma più di Cabral (in ballottaggio con Piatek) alla prima contro una Lazio che comunque subisce tanto. Zaccagni potrebbe far venire il mal di testa a Venuti, Milinkovic invece di testa può segnare. Difesa biancoceleste rischiosissima. Indisponibili Acerbi e Akpa-Akpro. Squalificato Odriozola.

ATALANTA-CAGLIARI (domenica 6 febbraio, ore 12.30)

Demiral è in forma, Zappacosta avrà la meglio su Dalbert. Poche chance in più per Bellanova contro Maehle o Pezzella. Malinovskyi e Pasalic da schierare in ogni caso, ancora di più Muriel dato che Zapata andrà al massimo in panchina. Tra Pavoletti e Pereiro potrebbe sorprendere il secondo, occhio al tiro dalla distanza di Baselli. Indisponibili Miranchuk, Ilicic, Altare, Zappa, Nandez, Ceter, Strootman, Walukiewicz, Rog, KeitaCarboni. Squalificato Joao Pedro.

BOLOGNA-EMPOLI (domenica 6 febbraio, ore 15)

Novità per Theate nel Bologna, dovrebbe giocare sulla fascia sinistra: più avanzato quindi, ma fuori ruolo. Barrow è tornato dalla Coppa d'Africa, ma alle spalle di Arnautovic dovrebbero ancora agire Soriano ed Orsolini. Dall'altra parte Pinamonti sarà supportato da Bajrami e Henderson; intriga Zurkowski. Stojanovic fa sempre il suo dovere sulla fascia destra. Indisponibili Dominguez, Haas, Luperto e Marchizza. Squalificato Hickey.

SAMPDORIA-SASSUOLO (domenica 6 febbraio, ore 15)

Sensi trequartista nel 4-2-3-1 di Giampaolo può regalare grandi soddisfazioni e favorire anche Caputo. Dall'altra parte promossi Berardi, Scamacca e Rapadori; Frattesi ha qualità, i quattro terzini potrebbero facilmente annullarsi a vicenda. Indisponibili Yoshida, Damsgaard, Quagliarella e Obiang, Squalificati Ekdal e Rogerio.

VENEZIA-NAPOLI (domenica 6 febbraio, ore 15)

Difesa del Venezia da evitare se potete, a centrocampo occhi su Cuisance. Aramu ha numeri importanti che Henry potrebbe sfruttare anche contro il Napoli. Riguardo il ballottaggio Osimhen-Mertens naturalmente è cosa buona e giusta schierare entrambi e coprirsi. Idem per Elmas-Politano che si sfidano per completare la trequarti con Zielinski ed Insigne. Ruiz può colpire dalla distanza, attenzione alle sgaloppate di Di Lorenzo. Indisponibili Vacca, Lozano, Koulibaly, AnguissaOunas.

UDINESE-TORINO (domenica 6 febbraio, ore 18)

Il terzetto difensivo di casa potrebbe neutralizzare Sanabria, ma meno i più tecnici Brekalo e Praet (o Pjaca). Success quando gioca si fa sempre notare. Beto offre garanzie. Così come Singo sulla corsia destra del Torino, mentre a sinistra il buon Vojvoda torna ad essere insidiato da Ansaldi e Ola Aina. Mandragora sempre sul filo del bonus. Indisponibili Djidji, Belotti e Fares. Squalificati Bremer e Deulofeu.

JUVENTUS-VERONA (domenica 6 febbraio, ore 20.45)

Allegri deve reinventare la sua Juve e non solo a causa dei nuovi arrivi, ma anche per infortuni, squalifiche e rientri dalle nazionali. Per queste ed altre ragioni subito in mostra Zakaria e Vlahovic, ma più di loro deve essere Cuadrado a trascinare i suoi. Luca Pellegrini (o De Sciglio) avranno vita dura con Faraoni. Sulla trequarti fa più paura Barak che Caprari. Casale ha qualità, ma l'impresa è ardua. Indisponibili Bernardeschi, Alex Sandro, Chiesa, Frabotta e Dawidowicz. Squalificati Locatelli e Simeone.

SALERNITANA-SPEZIA (lunedì 7 febbraio, ore 20.45)

Verdi, ultima chiamata al riscatto: o saranno duetti da urlo con Ribery o sarà definitivo flop. Da valutare in corso d'opera Perotti, Mousset e Mikael. C'è chi punta su Bohinen, scommessa interessante Dragusin. Thiago Motta cambia poco, anche perché il club non ha fatto mercato. Spazio quindi a Maggiore, Verde e Gyasi. Indisponibili Ruggeri. Mamadou Coulibaly, Di Tacchio, Sena, Bastoni, Sher. Squalificato Veseli

Pronto a schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi