Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Consigli fantacalcio, chi schierare alla 25ª giornata: sorprese e indisponibili

Scopri su quali giocatori puntare partita per partita: da Lazio-Bologna di sabato alle 15 a Spezia-Fiorentina di lunedì alle 20.45

Il campionato è arrivato alla 25ª giornata: ecco i giocatori che consigliamo (o sconsigliamo) per quanto riguarda il fantacalcio. Leggi i consigli partita per partita e schiera in tempo i tuoi migliori undici.

LAZIO-BOLOGNA (sabato 12 febbraio, ore 15)

Immobile è in dubbio dopo il colpo subito in Coppa Italia ed è quindi da schierare con una riserva sicura. Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson ce la metteranno tutta per non farlo rimpiangere in caso di forfait. Buona chance per Lazzari, Milinkovic e Luis Alberto. Nel Bologna ok a Hickey, Soriano, Orsolini ed Arnautovic, pronti a sfruttare qualche amnesia della difesa biancoceleste. Indisponibili Acerbi e Dominguez. Squalificato De Silvestri.

NAPOLI-INTER (sabato 12 febbraio, ore 18)

Koulibaly torna da vincitore della Coppa d'Africa, Ruiz può sorprendere dalla distanza, Politano è in cerca di titolarità, Osimhen già ce l'ha e non si discute. Dimarco prenderà il posto di Bastoni in difesa o di Perisic sulla sinistra; Barella è il solito motorino dai piedi buoni, Dzeko è in forma, Lautaro ha fame di gol. Indisponibili Lozano, Tuanzebe, Correa e Gosens. Squalificato (e anche infortunato) Bastoni.

TORINO-VENEZIA (sabato 12 febbraio, ore 20.45)

Due maglie per Brekalo, Pjaca e Praet nel Toro: schierateli se li avete e copritevi se potete. Pobega sarà titolare e vorrà convincere Juric, Bremer può garantire il 6. Nel Venezia ok Ampadu, ma ancora di più Aramu e Nsame, nuovo acquisto che quasi sicuramente farà staffetta con Henry. Indisponibili Buongiorno, Edera, Fares, VaccaKiyine. Squalificati Lukic, Mandragora, Ceccaroni, Ebuehi.

MILAN-SAMPDORIA (domenica 13 febbraio, ore 12.30)

Florenzi (a destra) meglio di Calabria (a sinistra); Saelemaekers sente il fiato sul collo di Messias, Leao è scatenato come Giroud. Nella Samp occhio alla sorpresa Conti in difesa o anche più alto, alle meno sorprese Candreva e Sensi e al fiuto del gol di Ciccio Caputo. Indisponibili Ibrahimovic, Yoshida, GabbiadiniAskildsen. Squalificato Theo Hernandez.

EMPOLI-CAGLIARI (domenica 13 febbraio, ore 15)

Stojanovic dovrebbe vincere lo scontro con Dalbert, Bandinelli e Bajrami  più di Zurkowski e Henderson, fiducia a Pinamonti. Tra gli ospiti Lovato, Baselli e Pereiro vorrano mettersi in mostra, Joao Pedro lo fa sempre. Indisponibili Luperto, Haas, Marchizza, Pavoletti, Nandez e Strootman. Squalificato Deiola.

GENOA-SALERNITANA (domenica 13 febbraio, ore 15)

Hefti è in ballottaggio con Cambiaso sulla corsia destra, Criscito invece ha il posto assicurato o da centrale o da esterno di sinistra. Spazio dal 1' o in corso d'opera per i nuovi acquisti Amiri e Gudmundsson che supporteranno uno tra Destro e Piccoli. Giornata dura per Sepe tra i pali della Salernitana: molto dipenderà dall'intesa tra Fazio e Dragusin (in ballottaggio con Gyomber). Verdi ha cominciato bene e merita la conferma. Occhi su Perotti e Ribery. Indisponibili Bani, Ruggeri, M. Coulibaly e Schiavone. Squalificato Ostigard.

VERONA-UDINESE (domenica 13 febbraio, ore 15)

Caprari e Faraoni sono in dubbio, si scaldano Tameze e Depaoli (con Ilicic o Lasagna sulla trequarti). Simeone deve tornare al gol. Spera di segnare anche Deulofeu che va a ricomporre la coppia con Beto. Molina sempre pericoloso, Pablo Marì in cerca di conferme. Indisponibili Pandur e Dawidowicz. Squalificato Arslan.

SASSUOLO-ROMA (domenica 13 febbraio, ore 18)

In una partita che potrebbe regalare tante emozioni vietato non schierare Berardi. Attenzione a Traorè che ha già segnato in Coppa Italia alla Juve, ha il piede caldo ed è pronto al bis. Promossi anche Frattesi e Maxime Lopez. Maitland-Niles non convince, possibile chance per El Shaarawy e Shomurodov che già fremono; Abraham non è al meglio ma c'è. Occhio a Mkhitaryan trequartista. Indisponibili Djuricic, Obiang, Romagna, Toljan, Ibanez e Spinazzola. Squalificati Raspadori, ScamaccaZaniolo.

ATALANTA-JUVENTUS (domenica 13 febbraio, ore 20.45)

Muriel è stato tenuto a riposo in Coppa Italia e si gioca il posto dell'infortunatissimo Zapata con un super Boga già entrato nei meccanismi di Gasperini. Sulla trequarti Malinovskyi e uno tra Pessina e Pasalic (schierateli tutti con una riserva sicura). In porta Rossi è in vantaggio su Sportiello. Nella Juve Cuadrado da terzino o da esterno alto va bene sempre, Zakaria e Vlahovic sono in forma super, coprite Dybala e non disdegnate Morata. Indisponibili Miranchuk, Ilicic, Zapata, Chiellini e Chiesa. Squalificato Musso.

SPEZIA-FIORENTINA (lunedì 14 febbraio, ore 20.45)

Nzola scalpita, ma la coppia Verde-Manaj vola verso la riconferma. Maggiore dà qualità, Gyasi imprevedibilità. Piatek (doppietta in Coppa Italia) o Cabral? Entrambi, anche perché sarà probabilmente staffetta. Ci si aspetta di più da Ikoné, Maleh intriga, Biraghi deve farsi perdonare l'autogol dello scorso turno. Indisponibili Sena e Bastoni. Squalificati Bonaventura e Torreira.

Pronto a schierare la tua fantaformazione su MisterCalcioCup?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi