Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto, terminati lavori sul circuito di Misano

Finita la fase di riasfaltatura, la pista è stata totalmente rimessa nuovo

MISANO Sono terminati i lavori di riasfaltatura del Misano World Circuit «Marco Simoncelli». La pista - spiega una nota dell'autodromo romagnolo - è stata completamente messa a nuovo nei suoi tradizionali 4.226 metri, con la possibilità di poter modulare il tracciato secondo le diverse necessità sportive e commerciali, dopo la realizzazione di due nuovi raccordi. I lavori sono stati condotti in sintonia con le federazioni sportive competenti e Franco Uncini, responsabile della sicurezza Fmi sui circuiti della MotoGP. 

CINQUE PISTE I lavori hanno impegnato per 14 giorni una ottantina di addetti, 50 mezzi per la sistemazione di 5.000 tonnellate di asfalto e sofisticatissimi sistemi di posizionamento 3D basati sul rilievo a laser Dts. Ora il Misano World Circuit dispone di cinque piste: le due appena realizzate (la 'Brutapela Track', da 986 metri, posizionata a ridosso della omonima tribuna e la '3.5 Track', lunga 3.211 metri con nove curve), l'Arena Flat Track inaugurata ad inizio 2015 e già punto di riferimento per i cultori del Track Racing e degli allenamenti dei campioni delle due ruote e di altre gare ufficiali; infine la pista internazionale e la pista prove.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi