Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moto, Espargaro: «Abbiamo meritato questa vittoria»

LaPresse/EXPA

Il pilota spagnolo commenta così il secondo trionfo consecutivo nella 8 ore di Suzuka, arrivato ancora una volta in sella a una Yamaha: «Un risultato fantastico»

SUZUKA - Ancora una vittoria a un anno di distanza. Dopo il trionfo nell'edizione 2015, Pol Espargaro ha di nuovo trionfato con la Yamaha nella 8 ore di Suzuka, la storica corsa a squadre che si tiene ogni anno in Giappone. Quasi identico il team che ha portato la casa dei tre diapason alla vittoria: l'anno scorso, oltre a Espargaro, c'erano il suo compagno di squadra in Tech3 Bradley Smith e Katsuyuki Nakasuga, quest'anno Smith è stato sostituito da Alex Lowes, britannico che con la Yamaha corre in SuperBike: «Sono veramente felice di questa vittoria. Io Alex e Katsuyuki ce la siamo meritata - ha spiegato Espargaro - sin dall'inizio dei test tutti e tre abbiamo dato il massimo per essere al top. Vincere con loro due è stato fantastico e sono sicuro che dopo questo risultato Lowes tornerà anche nel 2017».

NAKASUGA Felicità anche per Nakasuga, nonostante la fatica che una gara così estenuante comporta: «Ieri è stata la giornata più calda dela settimana e correre era difficilissimo per tutti. Nella mia prima parte volevo andare subito in testa ma le gomme non erano ancora perfette. Solo verso la fine sono riuscito nel mio obiettivo - dice il giapponese - la Yamaha ha fatto un lavoro fantastico e la moto era incredibile. Vorrei ringraziare davvero tutti: lo staff, gli altri piloti e i fan per il sostegno che abbiamo avuto».

Tutto sulle moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi